Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zeman si è dimesso! Si va verso la soluzione interna

Articolo in aggiornamento

La Redazione
Condividi su:

*Articolo in aggiornamento"

ORE 16:30 - Ad Asseminello Zdenek Zeman incontra la stampa. Ecco le sue dichiarazioni

Nel primo pomeriggio arriva la notizia circa il nuovo allenatore del Cagliari: Gianluca Festa prende il posto di Zeman. Al suo fianco David Suazo. Si attende l'ufficialità da perte del club rossoblù.

ORE 13:30 - Arrivano le dichiarazioni del presidente Tommaso Giulini ai microfoni di Sky Sport 24:

“Sono molto amareggiato, per me è l’ennesimo fallimento di questa stagione. Vedremo nelle prossime ore come ripartire. Zeman mi ha spiegato il perché preferiva lasciare l’incarico. Penso che sia abbastanza evidente che il rendimento della squadra non l’abbiamo soddisfatta”.

I tifosi hanno condizionato Zeman?

"No, assolutamente no. Ad Assemini mi risulta che siano venuto 20-30 tifosi a contestare, che neanche si veda in Eccellenza una contestazione simile. Zeman ha allenato in piace più ‘cattive’. A parte il primo tempo con l’Empoli, il mister non ha visto la squadra come voleva lui. Ribadisco che non centrano gli avvenimenti di venerdì.

Siamo in una situazione piuttosto proibitiva. Conti e Cossu vicini alla tifoseria più calda?

"Stiamo strumentalizzando l’evento. Nessuna notte brava per i giocatori, sennò l’avremo saputo subito. Quello che mi fa arrabbiare e che addirittura Conti, il nostro capitano, venga sbattuto in prima pagina per cose del genere. Se poi Conti e Cossu frequentino gli Sconvolts fuori, affari loro. Siamo per il tifo pulito, e l’abbiamo dimostrato promuovendo con diverse iniziative. Abbiamo fatto il Casteddu Village per le famiglie. Ma se c’è bisogno di parlare con i titoli di giornale, fatte pure. Io non son bravo a parlare. Zeman ha avuto ragione che non ci fosse il confronto, quando uno urla e l’altro non può parlare. I giocatori sotto shock? Si, alcuni ovviamente, soprattutto i più giovani. Noi stiamo facendo i fatti qui a Cagliari per un calcio non violento. Ma signori, ora si va a parlare della fascia di Conti, addirittura ingigantendo la questione”.

Per il pomeriggio è prevista una riunione tra il ds Marroccu e Tommaso Giulini per decidere a chi affidare la panchina rossoblù. In pole il duo Pusceddu-Suazo. Non si esclude l'ipotesi Gianluca Festa e neppure quella che porta a Giorgio Melis.

ore12:00 - Arriva l'ufficialità anche da parte del club. Ecco il comunicato: "Il Cagliari Calcio comunica che Zdenek Zeman in data odierna ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al mister Zeman e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auguri per il proseguo della carriera".

Arriva ora la notizia relativa al fatto che Zdenek Zeman si è dimesso. Il boemo ha presentato la lettera di dimissioni pochi minuti fa. Dimissioni irrevocabili. Ora si pensa al futuro prossimo, o meglio all'immediato. C'è da concludere una stagione e bisogna trovare un allenatore che possa dirigere e guidare la squadra in queste ultime sette giornate. Circolano le prime voci e pare si vada verso una soluzione interna. La coppia Festa-Suazo potrebbe essere la soluzione fino a al termine del campionato ma non si scartano le ipotesi Pusceddu-Suazo o Melis.

ORE 11:23 - Dimissioni ancora non presentate, però. Interpellato dall'ANSA, il presidente Tommaso Giulini spiega di non sapere nulla e di non aver parlato ancora con Zeman, mentre lo stesso tecnico rossoblù per il momento tace.

ORE 11:08 - Regna la confusione: Zeman non si è dimesso, probabile che lo farà nelle prossime ore, ma al momento non è giunta nessuna comunicazione in merito da parte del boemo. Né Giulini né il club hanno ricevuto nulla in tal senso. Ad ogni modo tutto lascia pensare che ci sarà un confronto tra le parti.

Lo stesso programma settimanale diffuso dal club rossoblù alimenta i dubbi:

MARTEDI': Allenamento alle ore 16

MERCOLEDI': Da definire

GIOVEDI': Da definire

VENERDI': Da definire

SABATO: Da definire

Ore 10:31 - La società fa sapere di non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da parte del boemo. Il patron rossoblù sarà in sede in tarda mattina. A questo punto è probabile possa esserci un incontro tra le parti per verificare la situazione e giungere ad una decisione definitiva.

Zdenek Zeman verso le dimissioni. Conscio del fatto di non essere più seguito dalla squadra, il tecnico boemo ha così deciso di rassegnare nelle mani del presidente Giulini le sue irrevocabili dimissioni.

Alla base del gesto del tecnico boemo la rottura con la squadra che, a detta di Sdengo, non lo segue più. Un gesto che richiama tutti alle proprie responsabilità.

La voce, che girava in città già da ieri mattina, prende sempre più forma.

Si attendono sviluppi per capire quali decisioni prenderà il patron rossoblù, e nel caso Zeman andasse via, chi sarà il suo sostituto per questo finale di campionato.

Ore 10:31 - La società fa sapere di non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da parte del boemo. Il patron rossoblù sarà in sede in tarda mattina. A questo punto è probabile possa esserci un incontro tra le parti per verificare la situazione e giungere ad una decisione definitiva.

*Articolo in aggiornamento*

Condividi su:

Seguici su Facebook