La Lazio sbanca anche il Sant’Elia: è finita 1-3 in favore dei biancocelesti la sfida contro il Cagliari. A sbloccare le marcature ci ha pensato l’inesauribile Klose, poi è arrivato il pareggio firmato da Sau, e nella ripresa ci hanno pensato Biglia e Parolo a mettere al sicuro il risultato. I capitolini, in virtù di questi tre punti, confermano il terzo posto in classifica a una sola lunghezza di svantaggio dalla Roma.
Nel dopogara, ai microfoni di Radio 1, ha parlato Stefano Pioli: “Abbiamo giocato con grande maturità e grande umiltà, era una partita che temevo, dopo una sosta pericolosa ed in cui affrontavamo un avversario molto motivato ed aggressivo. Abbiamo avuto difficoltà ma siamo stati una squadra”.
Su Keita e Biglia, di gran lunga i due giocatori che hanno cambiato le sorti del match, commenta così il tecnico biancoceleste: “Keita? Credo che non si fosse mai perso, nella mia squadra c’è grande concorrenza fra i tanti giocatori di qualità, devono continuare così e farsi trovare sempre pronti. Biglia? Penso che sia un grande giocatore, un centrocampista completo. Tra l’altro è tornato da poco dalla trasferta con l’Argentina, ma è anche un bravissimo ragazzo. Ho la fortuna di avere a disposizione un giocatore così professionale”.
Settimo successo di fila per gli uomini di Pioli: “È inevitabile che i risultati positivi diano fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, dobbiamo insistere perché la classifica è ancora corta e dobbiamo cercare di ottenere il massimo da questa stagione, i miei ragazzi se lo meritano”.

