Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zola: "Serve una grande partita. Siamo pronti a giocarcela, vogliamo vincere!"

La conferenza stampa del tecnico rossoblù alla vigilia della gara contro l'Inter

La Redazione
Condividi su:

ASSEMINELLO – Dal nostro inviato Marco Castoni

È la vigilia della delicata e difficilissima gara che il Cagliari disputerà al Sant’Elia contro l’Inter. Dopo che i rossoblù hanno svolto l’allenamento odierno stamani ad Oristano per via delle cattive condizioni dei campi del Centro Sportivo di Assemini, ora l’attenzione passa alla conferenza stampa di Gianfranco Zola. Ecco le dichiarazioni del mister:

“La situazione dei campi non mi va di usarla come scusante ma ci stiamo convivendo da tempo. Fisicamente stiamo molto bene ma è noioso affrontare la prossima sfida con dei dubbi in merito alle condizioni di Sau, Ekdal e Capuano. L’Inter ha giocato in Coppa e noi proveremo a giocarcela alla pari. È una squadra di grandi valori ma non credo sia ancora al 100%. Dobbiamo fare una grande partita e non vedo l’ora che sia domani.

Sarà fondamentale fare la partita, imporre il nostro gioco, se l’avversario ci costringe a difenderci facciamo fatica, non siamo costruiti per difendere. Dobbiamo avere la forza e la bravura di costringerli a giocare sulla difensiva. Diakité non è pronto, ma sta facendo passi notevoli. Anche Husbauer migliora ma non è ancora al livello dei compagni di reparto. Certo giocare lo aiuterebbe sotto il punto di vista del morale ma dobbiamo ancora attendere.

Ekdal? È molto importante per noi e faremo di tutto per recuperarlo e far si che scenda in campo. Il modulo? L’unico dubbio sta nel decidere se schierare due punte e un trequartista o due trequartisti ed una punta. Ciò dipenderà molto dalle condizioni di Sau.

Gli attaccanti dell’Inter? In campo aperto sono pericolosissimi ma dietro palesano delle difficoltà. L’Inter può fare tre gol ma può prenderne anche tre. Sono convinto che avremo occasioni da gol e dovremo essere bravi a sfruttarle. Per noi è un momento fondamentale. Anche vincendo due partite il campionato non sarà finito. Dobbiamo comunque dare un segnale. Dobbiamo fare risultato. Sono ottimista perché la squadra gioca bene e si allena bene.

Avelar? Ci ho parlato molto in settimana. Non difende bene, non sta facendo bene in fase difensiva. Abbiamo fatto una conversazione spero utile e costruttiva, mi aspetto delle risposte.

Murru? Quando sono arrivato era in confusione, ora stiamo ritrovando il ragazzo degli esordi ed è un’alternativa importante. La sconfitta del Chievo? È per noi un buon risultato ma non mi aspetto regali da nessuno e le nostre certezze non devono arrivare dai risultati degli altri.

Mancini? Lo ringrazio per le belle parole. Creiamo occasioni, prima o poi faremo bene, inoltre stiamo lavorando per essere meno vulnerabili. Mi aspetto maggiore pericolosità in fase offensiva.

M’Poku? Ha ricoperto diversi ruoli in avanti. Il suo problema sta nel fatto che arriva da un campionato con ritmi diversi ma si vede che è un giocatore di spessore. Quando io sono arrivato eravamo terzultimi come adesso ma credo che i miglioramenti siano evidenti. Faremo i conti alla fine. Ad ogni modo i giocatori non sono condizionati dalla classifica, lo sarebbero se fossero in difficoltà ma questa è una squadra competitiva”.

La lista dei convocati verrà resa nota domani dopo la rifinitura. Da segnalare, oltre l’indisponibilità di Balzano, Sau e Capuano. Entrambi verranno provati domattina e si deciderà in merito alla loro convocazione. Ekdal, salvo sorprese, sarà certamente convocato e della partita.

Condividi su:

Seguici su Facebook