Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amichevole Hannover96-Cagliari: finisce 2-0

Il riassunto della gara

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari è impegnato nella terza gara amichevole di questo ritiro precampionato: avversario di oggi – in terra tedesca -  è l’Hannover96, che milita nella serie B tedesca.

Fabio Pisacane schiera Caprile, Pintus , Idrissi, Di Pardo, Adopo, Vinciguerra, Deiola, Veroli, Cavuoti, Borrelli e Felici; Titz manda in campo Noll, Tomiak, Ghita, Bundu, Leopold, Pichler, Chakroun, Okon, Taibi, Matsuda e Neubauer.

I primi minuti sono più di marca tedesca, più propositivi, mentre i sardi sembrano aver bisogno di qualche minuto per sistemarsi in campo e prendere le misure. All’8’ Adopo viene ammonito dal signor Benen per un fallo a centrocampo. Quattro minuti dopo tocca a Borrelli entrare nel taccuino del direttore di gara per un intervento falloso ai danni di un giocatore in maglia bianca a centrocampo, che guadagna per i padroni di casa una punizione. Al 16’ Deiola compie fallo su Matsuda in area e Benen concede il rigore ai tedeschi: Tomiak davanti a Caprile non sbaglia, è l’1-0. Felici tenta immediatamente di rispondere ma la sua conclusione colpisce l’incrocio dei pali; lo stesso giocatore viene ammonito al 20’. Due minuti dopo, Idrissi tenta la fuga sulla corsia sinistra ma viene fermato dalla difesa tedesca e il giocatore si guadagna una punizione. Tre minuti e anche il terzino sardo riceve un giallo, con i padroni di casa che battono la punizione a poca distanza dalla bandierina del corner: la difesa rossoblù, però, è attenta e spazza. In questo primo tempo l’Hannover gioca per quasi la totalità del tempo nella sua metà campo, concedendo pochissimo ai sardi. Al 35’ Pichler arriva vicino al gol, ma la palla colpisce il palo, mentre due minuti dopo Chakroun non trova il raddoppio solo per l’intervento di Pintus. Al 40’ vengono ammoniti Vinciguerra e Tomiak. Il signor Benen concede un minuto di recupero.

Il primo tempo termina 1-0.

Il Cagliari inserisce Ciocci, Obert, Zappa, Zortea, Liteta, Prati, Piccoli e Luvumbo per Caprile, Idrissi, Di Pardo, Adopo, Veroli, Felici, Borrelli e Vinciguerra. Al 50’ Piccoli entra nella lista degli ammoniti per una fallo su Bundu. Anche in questa prima frazione di secondo tempo, l’Hannover sembra essere padrone del campo. Al 55’ ci prova Bundu ma Deiola riesce a controllare il pallone e spegnere il tentativo del sierraleonese. Un minuto dopo Titz manda in campo Kallman e Aseko al posto di Pichler e Taibi. Al 58’ Luvumbo tenta un cross al centro alla ricerca di un compagno, ma la difesa tedesca è attenta. Due minuti più tardi anche Cavuoti viene ammonito. Al 68’ Ciocci si rende protagonista di un grande intervento, anche se poi la difesa rossoblù non riesce a spazzare e si complica la vita. Quattro minuti dopo escono Pintus e Cavuoti per lasciare il posto a Sulev e Trepy. Il Cagliari tenta un’azione offensiva con Luvumbo ma la difesa di casa è attenta. Al 73’ Prati vede Trepy sulla destra e lo serve, ma l’attaccante rossoblù è in fuorigioco. Quattro minuti dopo Titz fa entrare Blank, Rochelt e Oudenne per Bundu, Chakroun e Ghita e, dopo altri due minuti entra  Sterner per Matsuda. All’81’ l’occasione migliore del Cagliari in questa gara: Trepy scatta da centrocampo e si decentra sulla sinistra, arriva nei pressi dell’area di rigore e cerca con un pallone rasoterra un compagno meglio piazzato. Luvumbo arriva in corsa ma Noll è attento e manda in angolo. Cinque minuti dopo, il raddoppio dei padroni di casa con Neubauer, che riceve palla a pochi passi dalla porta di Ciocci e non sbaglia.

Condividi su:

Seguici su Facebook