Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pisacane: "I ragazzi sono stati encomiabili"

"Ora prepariamoci per il 2 agosto"

La Redazione
Condividi su:

La gara tra Hannover e Cagliari è terminata con il risultato di 2-0 e Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi attraverso i canali ufficiali rossoblù.

Ecco le sue parole:


“Quello di oggi è stato un buon allenamento. Abbiamo corso tanto e questa gara ti permette di lavorare e capire molti aspetti della squadra. A tre giorni dalla sfida con il Galatasaray è normale accusare un po’ di stanchezza. Abbiamo cercato di gestire i carichi, abbiamo dovuto fare qualche aggiustamento  in corsa, visti i cartellini gialli subiti già nel primo tempo…

Poche squadre hanno organizzato amichevoli di così alto livello in pochi giorni, andiamo oltre il risultato e concentriamoci su ciò che serve, su ciò che sappiamo fare e su quello in cui dobbiamo ancora migliorare: il gioco, il ritmo, la chimica collettiva. È un processo, serve tempo per amalgamarsi.

I ragazzi sono stati encomiabili per l’applicazione e per la voglia di andare in avanti, è un bel segnale dal punto di vista dell’atteggiamento. L’Hannover inizia il campionato tra una settimana, ha una gamba diversa. 

In queste amichevoli abbiamo visto il contributo di tutti, ora ci riposiamo due giorni e poi prepariamo il Trofeo del 2 agosto, importante perché dedicato a Gigi Riva, che è e sarà per sempre fonte di ispirazione per il Cagliari, dentro e fuori dal campo. Vorremo ben figurare.

Luperto ha accusato una botta al polpaccio prima dell’amichevole contro l’Ospitaletto, dobbiamo gestirlo. Lui è importante, e non possiamo permetterci di perderlo per lungo tempo per una gara di preparazione.

Ho sentito Folorunsho in questi giorni. Sono contento di vederlo motivato e carico. Ci sarà utile.

Tanti tifosi sardi ci sono venuti a trovare, sono encomiabili. Ho capito dieci anni fa cosa significhi rappresentare il Cagliari, e ancora oggi mi emoziono vedendo quanti tifosi abbiano in giro per il mondo".

Condividi su:

Seguici su Facebook