Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amichevole Cagliari-Catanzaro: finisce 2-0

Il riassunto della gara

La Redazione
Condividi su:

Seconda amichevole valdostana per il Cagliari che, dopo la sconfitta contro il Como, incontra il Catanzaro di Fabio Caserta. Queste le scelte di Davide Nicola, che schiera così la sua squadra: Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Zortea, Adopo, Marin, Felici, Augello; Lapadula, Piccoli. 

La prima frazione si apre con il gol di Gianluca Lapadula che, al 5', viene servito da Marin e supera Pigliacelli. Entrambe le squadre provano a trovare la rete  con lanci lunghi ma non funziona. La squadra di Nicola, però, è più aggressiva e sembra crederci di più, infatti Lapadula ha un'altra occasione al 20', sugli sviluppi di una punizione. Molto attivi sembrano Felici e Piccoli, che avevano già disputato una buona prova nella gara di giovedì scorso. Anche Razvan Marin si fa notare nel corso di questi primi quarantacinque minuti, con interventi a favore dei compagni ma anche con iniziative personali, come quella al 23', con una palla da fuori area. I calabresi ci provano ma, vuoi per l'attenzione del reparto difensivo rossoblù , o per l'imprecisione dei tiratori, non riescono a trovare il gol del pareggio. Il Cagliari, in chiusura di primo tempo, va vicino al raddoppio con Piccoli.

Nella ripresa Nicola sostituisce Zappa, Luperto, Adopo, Marin, Felici, Lapadula e Piccoli con Hatzidiakos, Obert; Deiola, Makoumbou, Kingstone, Luvumbo e Pavoletti.

Il Cagliari riparte con convinzione come nella prima frazione e, al 51', Deiola si avvicina al gol sugli sviluppi di un angolo. Un minuto più tardi, gli ospiti hanno la prima vera occasione con Iemmello, ma Wieteska è attento e manda in angolo. Sono però ancora i rossoblù ad avvicinarsi al raddoppio con Kingstone e Luvumbo, che sembrano i più vivaci. Al 61' Bonini, su colpo di testa, impensierisce i sardi, ma la palla finisce sul fondo. Nicola effettua altri cambi: entrano Jankto, Azzi e Veroli perAugello, Zortea e Wieteska. Kingstone ha ancora un'occasione al 69', ma l'estremo difensore calabrese è attento.  Al 71' entra Sherri per Scuffet e, quattro minuti più tardi, arriva il raddoppio rossoblù: capitan Pavoletti, di testa, porta il risultato sul 2-0. Gli ultimi dieci minuti di gara sono più di marca ospite, con Volpe, Rafele e Antonini che testano l'attenzione della retroguardia rossoblù ma la gara termina con la prima vittoria rossoblù di questo pre campionato. 

Sono molti gli spunti positivi che può trarre mister Nicola, che potrà testare i progressi dei suoi nella prossima gara amichevole contro il Modena. 

 

Foto: Alessandro Corrias

Condividi su:

Seguici su Facebook