Cagliari-Inter è terminata con il risultato di 2-1. Rolando Maran è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi contro gli uomini di Spalletti.
Ecco le sue parole:
"Vittoria di Maran? No, è merito del gruppo, che ha fatto quello che avevo chiesto, ha giocato a viso aperto con grande personalità e cuore. Abbiamo messo in campo tutto questo in un periodo complicato, anche se reduci da due buone prestazioni.
Nel momento del rigore l'Inter saltava il centrocampo e andava dritta in attacco ma eravamo talmente tanto sul pezzo che i ragazzi sono riusciti a portare a casa questi tre punti. Un grande merito va ai tre davanti che hanno fatto un lavoro, in fase di possesso e non, straordinario.
È stato sicuramente uno dei migliori Cagliari della stagione, nonostante i problemi che abbiamo, gli assenti, e tutte le complicazioni. Avevamo preparato la gara per aggredirli alti e per fare una gara così serviva molto sacrificio. E i ragazzi hanno dato tanto.
Si è sottolineato poco il momento che stavamo vivendo, non eravamo scemi allora come non siamo geni oggi. La verità sta nel mezzo, ma mi aspettavo una squadra così e i ragazzi hanno fatto tutto quello che avevamo preparato.
Abbiamo sempre lavorato sodo e abbiamo cercato di dare tutto il massimo. Tutti sono stati bravissimi ma come ho fatto i complimenti ai tre davanti, anche Srna come vi avevo detto sta bene e ha recuperato e Pellegrini se continua così, senza cullarsi sugli allori, ha il futuro assicurato.
Ranocchia schierato davanti non era una novità , Spalletti l'ha già fatto, poi oggi abbiamo regalato molti centimetri. Per la prestazione sono felicissimo, ma attraverso la prestazione arrivano anche i risultati.
Anche a Bologna dovremo fare i conti con le assenze, ma è tutto l'anno che devo creare formazioni nuove... Hanno fatto tutti un lavoro straordinario, Cigarini ha fatto un grande lavoro, con la spada dell'ammonizione da inizio gara. Per questo l'ho tolto".

