La gara tra Cagliari e Genoa è terminata con il risultato di 1-0. Cesare Prandelli, allenatore dei liguri, è appena arrivato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti e commentare la prestazione dei suoi contro gli uomini di Maran.
Ecco le sue parole:
“È stata una gara molto equilibrata, siamo rammaricati per i primi minuti, in cui saremmo potuti andare in vantaggio. Cragno è stato molto bravo, così come il nostro portiere. C'è rammarico per non essere riusciti ad essere più concreti. Nei primi venti minuti siamo arrivati 4/5 nella loro area, il Cagliari ha un impianto di gioco già stabilito e giocano ad occhi chiusi e quel Pavoletti là è stato bravissimo.
Kouamè è un giocatore ambizioso e che lavora tanto e bene, fa bene la fase realizzativa e aiuta tanto, spero di aiutarlo a crescere. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione negli ultimi minuti di gara, avremmo dovuto stare più attenti.
Non è facile creare tante occasioni su questo campo e noi ci siamo riusciti, per me la prestazione è superiore al 5,5. Quando hai tre partite in una settimana devi essere bravo a capire chi è in grado di giocare, era doveroso fare qualche cambia. Paradossalmente abbiamo creato più occasioni oggi che contro l'Atalanta, quindi non sono tanto i giocatori quanto "come" si attacca.
Romero? Dobbiamo cercare di aiutare questo ragazzo a fare più attenzione sulla sua 'esuberanza' a inizio gara, ma è davvero bravo e secondo me farà tanta strada. Sono arrivato da poco e non posso aspettarmi cambiamenti in poco tempo: i ragazzi mi seguono e sono molto bravi, sono uniti e lavorano tanto in settimana. Dobbiamo essere più coraggiosi e sono convinto che questi ragazzi possono fare molto bene.
Volevo farvi gli auguri e soprattutto salutare una persona a cui tengo molto e che non sento da un po': Gigi Riva".