Il Cagliari pareggia alla Sardegna Arena contro il Torino. In sala stampa si presenta per commentare il match il tecnico dei sardi Rolando Maran. Ecco le sue parole:
“Credo che il Cagliari in questa partita debba mettere in conto varie cose: il Torino è stato un po' avvantaggiato dal tempo ma inoltre giocavamo contro una squadra costruita per altri obiettivi. Siamo stati bravi a mantenere l'equilibrio e non perdere.
È un pari meritato ma abbiamo avuto anche le nostre occasioni con Dessena e Barella.
Pavoletti? Ha sentito un fastidio al flessore e si è fermato immediatamente.
Il Frosinone? Ora dobbiamo analizzare e superare questa gara, che è stata molto difficile, e da domani inizieremo a pensarci. Dispiace per Castro ma dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo continuare a fare bene. Si è fatto male alla fine dell'allenamento e ci siamo spaventati tutti e ovviamente oggi ne abbiamo risentito ma siamo stati bravi a non cedere.
Ho preferito mettere in campo gli undici iniziali perchè volevo dare continuitá e sapevo che mi sarebbe potuta servire questa disposizione per contrastare il Torino. Ma non è detto che sia la soluzione definitiva. Oggi non abbiamo entusiasmato come le altre volte ma vi assicuro che il clima è stato davvero molto strano.
Parlare di chi non c'era (Padoin e Faragò) non è giusto e non mi piace e oggi per i terzini è stata davvero una gara complicata. Se vi metteste nei panni del "me" allenatore sareste soddisfatti di questa prestazione. Castro è stato assente altre volte e ce la siamo cavata. Ci dispiace tantissimo ma dobbiamo aprire un'altra parentesi che non comprenda la sua presenza e cercare altre soluzioni.
Siamo migliorati rispetto al "saper soffrire" ma non ci siamo accontentati del risultato, abbiamo provato a fare gol fino all'ultimo. Ho scelto Cigarini perchè sta bene e per come si allena in settimana, non è assolutamente una bocciatura per Bradaric".

