Il Cagliari conquista un importante punto in casa della Fiorentina, Mister Maran commenta così la gara del Franchi:
“Siamo stati bravi a interpretarla come la avevamo preparata in settimana" - racconta a Sky il tecnico rossoblù - "Abbiamo ribattuto colpo su colpo e avuto la forza di raddrizzare il risultato e poi c’è stata una grande parata di Cragno. Portiamo a casa un pareggio positivo, meritatissimo, sono contento della prova dei ragazzi, per mentalità e personalità . Pavoletti ha fatto un bel gol, a Firenze, dove nessuno aveva portato via punti".
Poco dopo, in sala stampa, il tecnico rossoblù aggiunge:
"C’è stata capacità di venire a Firenze e giocarsi la partita a viso aperto, con ordine, coraggio e personalità . Portiamo a casa un risultato meritatissimo, bisogna averne la consapevolezza.
A inizio secondo tempo siamo stati un po’ condizionati dal vento ma dopo aver preso le contromisure abbiamo fatto le cose che sappiamo fare, con una buona dose di coraggio abbiamo pareggiato e provato anche a vincere. Quando si incontrano due squadre che vogliono superarsi ne beneficia lo spettacolo.
Barella e Chiesa? Mi sembra che le prestazioni di oggi e in Nazionale dicano che sono il futuro per molti anni dell’Italia. Sono già protagonisti e questo significa una piena maturazione da parte loro, si prenderanno molte soddisfazioni".