Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Francesco: "Un grande Cagliari, meritava il pareggio"

"Non avrebbe rubato nulla"

Condividi su:

La Roma supera il Cagliari 1-0. Per commentare la partita si presenta in sala stampa il tecnico dei giallorossi Eusebio Di Francesco:

"Le nostre prospettive: con un punto siamo in Champions, ma dobbiamo pensare a tenere il terzo posto. Il Cagliari ha fatto una grande partita, noi siamo stati una squadra"operaia", avevamo qualcuno fuori e ci siamo complicati la vita. Il Cagliari ha fatto davvero una grande partita. Quelle contro le squadre che devono salvarsi sono le partite più difficili e lo dico perchè lo so, perchè ero dall'altra parte e so cosa vuol dire lottare per salvarsi.

Questa è l'ultima delle tre con squadra che lottano per salvarsi ed è stata quella più difficile, e non me l'aspettavo, per l'ambiente e il sostegno. Le squadre hanno giocato entrambe per vincere e se il Cagliari avesse pareggiato non avrebbe rubato niente. Chi ci ha visto molli dimostra la solita mentalità italiana di vedere cose inesistenti (presunti accordi tra le squadre, ndr). In Italia bisogna cambiare mentalità.

Noi eravamo stanchi e il Cagliari ci ha aggredito, ci ha messo in difficoltà e con il suo centrocampo a quattro hanno bloccato De Rossi e non riuscivamo ad aprire il gioco. La società deciderà gli obiettivi per l'anno prossimo, ora dobbiamo pensare alla Champions matematica. Qua hanno sofferto molte squadre forti, quindi è importante aver vinto anche in maniera "sporca".

Condividi su:

Seguici su Facebook