Il Cagliari esce sconfitto contro la Roma: per commentare la gara si presenta in sala stampa il tecnico dei sardi Diego Lopez. Ecco le sue parole:
"Quello che serve per il futuro è la prestazione di oggi. Avevamo una squadra importante davanti e abbiamo fatto un'ottima orestazione. Se l'avessimo fatta a Genova sarebbe andata diversamente. Oggi siamo stati aggressivi, magari con poca qualità , abbiamo avuto molte occasioni, ma vince chi fa gol. Loro l'hanno fatto. Il rigore? Dal vivo sembrava ci fosse. I complimenti di Di Francesco?
Fanno piacere ma mi fa rabbia perchè questa prestazione dovevamo farla domenica scorsa. Ora abbiamo due finali, i ragazzi stanno bene e hanno lavorato tabto tutta la settimana. Dobbiamo ripartire da questa prestazione e rifarla a Firenze, ma soprattutto fare gol. Giocare a quattro? Ci ho pensato e l'abbiamo provato in settimana, anche perchè Pisacane è tornato solo ieri e non volevo rischiarlo, anche perchè a quattro si stavano allenando bene i ragazzi e conoscevano già i movimenti. Potremmo riprovarlo, ma vedrò in settimana.
Il Crotone? Non ha vinto oggi e ha davanti due gare difficili, ma anche noi. I punti per la salvezza passano da queste prestazioni. Ieri non ho chiesto niente ai tifosi oerchè eravamo in debito con loro. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione e l'applauso dei tifosi è significativo perchè hanno capito che i ragazzi ci hanno messo tutto. Noi dobbiamo ripartire da oggi per ripetere questa presrazione a Firenze.
Le motivazioni sono importanti alla fine, quindi credo che anche le squadre che giocheranno contro le nostre concorrenti, giocheranno con motivazione. Dobbiamo pensare che ci salveremo".

