La Roma batte 1-0 il Cagliari. Ai microfoni Sky interviene il giallorosso Daniele De Rossi. Queste le sue parole:
“Giusto analizzare tutti gli aspetti, con tanta perseveranza e brillantezza avremmo vinto più facilmente. Oggi abbiamo conquistato tre punti fondamentali. Forse abbiamo creato meno di qualche tempo fa, ma non è facile, abbiamo trovato una squadra organizzata e con attaccanti fisici davanti, e la nostra non era una grande giornata. Dobbiamo cercare di essere meno sterili e riempire di più l’area.
La grande forza di una squadra in Italia è la difesa: se riusciamo a non prendere gol, rischiamo di farlo. A Verona contro il Chievo Sorrentino ha fatto parate clamorose. Quest’anno stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva. Gli anni passati abbiamo preso troppi gol, con danni incalcolabili: ci siamo resi conto che la base per ripartire è muoversi tutti insieme, difensori, centrocampisti ed infine attaccanti.
Abbiamo raggiunto una buona responsabilità , complice anche l'invecchiamento di alcuni giocatori. Oggi abbiamo vinto con concretezza, voglia, determinazione: questo gruppo si sta rendendo solido e lavora nella maniera giusta.
Il verdetto del VAR? Meglio finire così! (ride). Abbiamo esultato con grande gioia, poi ci siamo bloccati in quei secondi che duravano un'eternità , e alla fine è arrivata la liberazione".

