La Roma batte il Cagliari 1-0. Ai microfoni di Sky Sport si presenta il tecnico giallorosso Di Francesco. Queste le sue parole:

“Questa settimana abbiamo lavorato rischiando qualcosa, facendo cose importanti. Nella gara abbiamo subito il primo tiro all’85’, abbiamo dominato la gara ma il desiderio di fare bene.
Questa squadra mantiene viva la partita con lucidità , anche se oggi non siamo stati brillantissimi. Schick e Dzeko troppo vicini? Si vede che si vogliono bene! Avevano vglia di fare gol, hanno cercato di mettersi a disposizione della squadra.
Non siamo i primi a vincere così nel finale, un calcio piazzato è stato utile. Perotti? Resta per me il miglior rigorista del campionato: merito al portiere Cragno, freddissimo. Non è facile parare il rigore a Perotti, nemmeno in allenamento.
Abbiamo lavorato su alcuni concetti, siamo stati lenti però a velocizzare la manovra. Abbiamo cercato troppo poco la profondità , senza forzare delle giocate in certi momenti della gara. Dzeko? Ha avuto diversi palloni ma non li ha sfruttati tanto.
Il VAR? Positivo o negativo che sia, è un thriller, fa stare sempre sulle spine, non mi fa impazzire. Obiettivamente è bello vedere esultare, tornare indietro sarebbe stato poco bello.
Il gol? L'avrei dato, credo non ci sia stato un evidente tocco col braccio".

