Intervenuto in sala stampa, dopo il match vinto in casa contro il Pescara, il capitano del Cagliari, Daniele Dessena, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
"Mancano ancora 4 partite per migliorare la nostra posizione. Abbiamo sempre avuto un buon margine, vincere una partita in Serie A non è mai facile. Anche oggi non era scontato vincere. Un grazie a tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto, alla società che ha allestito una squadra all’altezza per affrontare la A, un grande grazie a tutti noi giocatori perché abbiamo dato sempre il massimo, durante gli allenamenti e quando siamo stati chiamati in casa, e un grazie anche al mister e allo staff.
Non è mai facile gestire tanti cervelli diversi e il mister c’è riuscito. È stato un anno perfetto, nonostante ci siano state alcune complicazioni dalle quali siamo usciti sempre bene.
Salvezza conquistata oggi contro Zeman? Ormai abbiamo smaltito quell’annata, già lo scorso anno a Bari. Me la porterò, quella pugnalata, sempre dietro, però vivo di questi momenti gioiosi e cerco di andare avanti, senza pensare alle cose brutte. Ci siamo tutti assunti le nostre responsabilità .
Guardare al futuro? Ci penserà la società , io cercherò di recuperare e dare una mano al Cagliari, sempre al massimo".