Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Abbiamo fatto un errore nel nostro momento migliore. Buffon su Pisacane? Paratona"

Le parole del tecnico rossoblù a fine gara

Condividi su:

Juventus troppo forte: Cagliari sconfitto 2-0. In sala stampa arriva il tecnico rossoblù Rastelli. Ecco le sue parole:

"Per 37 minuti c'e stata un'interpretazione perfetta della gara, con le linee molto corte. Andavamo alla conclusione con piu continuità della Juve e nel nostro momento migliore abbiamo fatto quell'errore e, ovviamente, quando vai sotto con queste squadre è difficile recuperare.

Poi siamo andati sotto appena ricominciata la ripresa e l'espulsione ha fatto finire tutto. Con Pisacane avremmo potuto riaprirla ma Buffon ha fatto una paratona.

Dalla gara contro il Sassuolo c'e stata una continuita di buone prestazioni, a parte la gara di domenica scorsa. Dobbiamo continuare cosi, con sacrificio e compattezza. Serve l'aiuto di tutti e, con squadre più alla nostra portata e giocando come oggi, potremo vincere ancora.

I centrali che vanno nell'area avversaria nelle palle inattive? No, io lascio dietro i giocatori più veloci per rientrare a coprire nel caso la squadra avversaria dovesse ripartire. Noi abbiamo sempre la superiorità in quelle situazioni. Certo, se gli avversari sono più veloci è più difficile.

La gara è stata interpretata cosi come l'avevamo preparata. Adesso cerchiamo di adattarci di più all'avversario senza soffermarci troppo su un unico modulo. È andata bene oggi e ripeterò questa filosofia anche in trasferta.

Quando vai sotto con queste squadre devi essere bravo a capire quando puoi esporti in avanti e quando no, altrimenti ti puniscono subito. In questo, rispetto all'andata, siamo diventati piu bravi e miglioreremo ancora. Per fortuna sto recuperando pian piano tutti".

Condividi su:

Seguici su Facebook