Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, è già tutto finito: il Torino dilaga (3-0) ed elimina i rossoblù. La cronaca

Uno-due granata micidiale, nella ripresa arriva il terzo gol e per il Cagliari svaniscono le Final Eight

Condividi su:

Il Torino, campione d'Italia in carica, annichilisce il Cagliari nel Quarto Turno Eliminatorio del “Trofeo Giacinto Facchetti”. I granata confermano di essere tra i favoriti per la vittoria finale, abbattendo i rossoblù (3-0). La squadra di Max Canzi, mai stata in partita e caduta sotto i colpi avversari, dice addio al sogno Final Eight.

La gara. Al Torino bastano due giri di lancetta per portarsi avanti: Zenuni, con un perfetto cross, trova sul secondo palo Segre, che appoggia in rete con estrema facilità. La reazione del Cagliari non arriva, i granata giocano sulle ali dell'entusiasmo e trovano, al 13', la rete del 2-0: un altro pallone al centro dell'area di rigore punisce la retroguardia sarda, immobile sull'assist di Candellone per Edera, il quale scocca un mancino imprendibile per Montaperto. I rossoblù, dopo una ventina di minuti di difficoltà e affanno, riescono ad impegnare Zaccagno con una conclusione di Taccori. I padroni di casa, però, non stanno a guardare e sfiorano il tris: Tobaldo spizzica, Montaperto si supera. Nell'intervallo, Canzi decide di mandare sul terreno di gioco il rientrante Arras al posto di Piras. Al 6', il Torino mette il punto esclamativo sul match: ancora una volta, il pacchetto arretrato rossoblù si addormenta, Candellone non si fa pregare e fulmina Montaperto con un preciso diagonale. Canzi mischia le carte e si gioca il tutto per tutto con il 3-4-3 e l'inserimento di Auriemma e Granara. Prima del triplice fischio finale, c'è spazio per l'incornata di Tobaldo che si stampa sul palo. Cala il sipario. Il Torino prosegue la corsa alle Final Eight, il Cagliari termina la stagione nel peggior modo possibile, ma la sconfitta non cancella i grandi traguardi centrati in questa stagione.

IL TABELLINO

TORINO (4-3-3): Zaccagno; Carrisoni, Mantovani, Friedenlieb, Procopio; Zenuni, Osei, Segre (34'st Piccoli); Edera (39'st Berardi), Tabaldo (41'st Compagno), Candellone. In panchina: Cucchietti, Auriletto, Stanghellini, Novello, Benedetti, Ianniello, Tindo, Gjuci, Traore. Allenatore: Longo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Montaperto; Granara (16'st Auriemma), Bernardi, Arca, Pitzalis; Pennington, Colombatto, Taccori (30'st Biancu); Murgia; Piras (1'st Arras), Cortesi. In panchina: Galizia, Volteggi, Scanu, Puledda, Manca, Loi, Popiela, Camba. Allenatore: Canzi.

Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta.

Reti: 2'pt Segre, 13'pt Edera, 6'st Candellone.

Condividi su:

Seguici su Facebook