Storari: 6. Un solo intervento su conclusione rasoterra di Naini. Per il resto un pomeriggio di festa per il portiere.
Pisacane: 6.5. Spinge con assiduità lungo la fascia e talvolta gli avversari sono costretti a fermarlo con le cattive.
Salamon: 7-. Riscatta degli errori (uno grave) in fase di disimpegno con un gol da attaccante puro, dopo aver colpito di testa il palo.
Capuano: 6.5. Partita quasi perfetta per il centrale, che annulla gli avversari, salvo nell’occasione in cui Coda lo anticipa e Donnarumma grazia Storari.
Murru: 7-. Grande contributo nelle due fasi per il laterale sardo, che serve palloni invitanti ai compagni, specie con cross rasoterra (Dal 66’ Barreca: 6.5. Entra subito in gara e si propone assiduamente lungo la corsia sinistra, servendo buoni assist in particolare per Sau).
Fossati: 6+. Bravo a gestire la palla quando conviene e far ripartire rapidamente l’azione.
Di Gennaro: 7. Le sue giocate illuminano, e con le pregevoli aperture invita gli avanti rossoblù a concludere a rete (Dal 91’ Dessena: sv. Una gioia rivedere in campo il Capitano, che ha la possibilità di partecipare, dopo una stagione davvero difficile, alla festa promozione).
Deiola: 6.5. Molto dinamico e mobile, pressa con costanza e non disdegna il contributo alla fase offensiva.
Joao Pedro: 7. Con Farias si intende a meraviglia, e sfiora anche la rete nel primo tempo, col pallone che termina di pochissimo a lato. Nella ripresa serve un assist al bacio per il gol del 2-0 di Giannetti, il quale non deve far altro che appoggiare il pallone in porta.
Farias: 6+. Non è la sua migliore performance, ma quando parte semina il panico tra le maglie avversarie (Dal 63’ Sau: 7. Sigla la terza rete del Cagliari, e festeggia come si deve l’ultima gara della stagione al Sant’Elia).
Giannetti: 7. Corona una bella prestazione con la più facile delle reti, confermando però di essere sempre al posto giusto al momento oppurtuno.
All. Rastelli: 7. Due vittorie consecutive per 3-0, la Serie A in tasca e le mani sul primo posto in classifica. Se riuscisse a vincere a Vercelli venerdì prossimo porterebbe davvero a compimento il progetto cominciato la scorsa estate.
Chi sale
Tutta la squadra merita un grande plauso.
Chi scende
Nessun peggiore in campo.