Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, un rigore condanna i rossoblù: festeggia il Cesena (2-1). La cronaca

Zero punti per il Cagliari, che si complica la corsa ai play-off

Condividi su:

La Primavera del Cagliari aveva salutato la Viareggio Cup con una sconfitta e, con lo stesso risultato, ha riabbracciato il campionato. Sul campo del Cesena, i rossoblù escono vinti (2-1), facendosi sfuggire l'opportunità di sorpasso nei confronti del Chievo Verona, che avrebbe permesso l'accesso (almeno virtuale) nei play-off, rimanendo così al quinto posto. Il mal di trasferta, quindi, prosegue per la squadra di Max Canzi che, lontano dalla Sardegna, ha raccolto un solo punto nelle ultime tre uscite.

La gara. Il Cesena, dopo appena cinque minuti di gioco, si porta in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Gabrielli. Il Cagliari prova a raggiungere il pareggio, ma lo sfiora in diverse circostanze; dal canto loro, anche i romagnoli creano qualche grattacapo alla retroguardia sarda. Nel secondo tempo, al 7', i rossoblù mettono a segno la rete dell'1-1 con Cortesi. Ma al 12', direttamente su calcio di rigore, i padroni di casa riescono a riportasi avanti grazie a Maleh. Nel finale, il Cagliari sbatte contro il muro bianconero, senza riuscire a sfruttare la superiorità numerica in virtù dell'espulsione di Dhamo (43').

Nel prossimo turno, in programma sabato 23 aprile, il Cagliari ospiterà il Perugia. 

IL TABELLINO
CESENA:
Fantini, Dondini, Fabbri, Mandelli, Gabrielli, Cavallari, Contini, (26'st Pompei), Dhamo, Rufini (32'st Akammadu), Maleh (35'st Soumahin), Pregnolato. In panchina: Morri, Martedi, Mazzavillani. Allenatore: Angelini.
CAGLIARI: Montaperto, Puledda, Arca, Bernardi, Colombatto, Manca (36'st Popiela), Scanu (1'st Granara), Pennington, Cortesi, Murgia, Arras (22'st Piras). In panchina: Galizia, Volteggi, Taccori, Biancu. Allenatore: Canzi.
Arbitro: Pietropaolo di Modena.
Reti: 5'pt Gabrielli, 7'st Cortesi, 12'st Maleh (rig).
Note: Espulso al 43'st Dhamo. Ammoniti Arca, Maleh, Bernardi, Murgia, Dondini, Fantini.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook