Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, Primavera: rossoblù già in vacanza, l’Atalanta cala la manita. La cronaca

Termina nel peggiore dei modi la stagione rossoblù

Condividi su:

Si chiude con una vera e propria figuraccia il campionato per la Primavera del Cagliari. A Bergamo, sul campo dell’Atalanta, i rossoblù hanno disputato una partita piuttosto insufficiente, subendo ben cinque reti, portandosi anche in vantaggio per primi.

LA CRONACA. Al 4’, i bergamaschi hanno subito la chance per sbloccare il match, ma Lunetta, a tu per tu con Carboni, non centra lo specchio della porta. Cinque minuti più tardi, invece, sono i sardi a cambiare la storia: dal calcio d’angolo conquistato dopo una conclusione di Cappai deviata da Turrin, lo stesso giocatore del Cagliari, sull’assist di Scintu, con una precisa incornata, porta in vantaggio i suoi. Al 24’, si rinnova il duello Lunetta-Carboni, ancora l’estremo difensore ospite si oppone ma, sulla ribattuta, Parigi non sbaglia il tap-in. Galvanizzati dalla rete del pareggio, i ragazzi di mister Bonacina, prima al 29’ e poi al 43’, realizzano altre due reti.

Ci pensano Tulissi con un radente e Kresic, con quest’ultimo che, sugli sviluppi di un corner, svetta più in alto di tutti e infila per la terza volta Carboni. Nella ripresa, l’Atalanta dilaga grazie a Marchini e al potente calcio di punizione di Susnajara. Al 44’, con un tentativo dalla distanza, Serra si vedere negare la marcatura dal prodigioso intervento di Turrin.

Il Cagliari conclude il proprio campionato al dodicesimo posto a quota 25 punti, in coabitazione con Brescia e Cittadella.

IL TABELLINO

ATALANTA: Turrin, Mora, Ranieri, Castellano, Kresic, Kessi, La Vigna, Marchini, Parigi (23’st Susnajara), Tulissi (33’st Tentoni), Lunetta (19’st Napol). A disposizione: Merelli, Di Giovanni, Gatti, Boffelli, Messina. Allenatore: Valter Bonacina.

CAGLIARI: Carboni, Usai, Manca, Scanu (1’st Piras), Cappai, Scintu, Loi, Muroni, Camba (16’st Serra), Murgia, Anedda (9’st Monni). A disposizione: Cherchi, Granara. Allenatore: Vittorio Pusceddu.

Arbitro: Sprezzola della sezione di Mestre.

Marcatori: 12’pt Cappai, 24’pt Parigi, 29’pt Tulissi, 43’pt Kresic, 17’st Marchini, 34’st Susnajara.

Condividi su:

Seguici su Facebook