Un Cagliari tutto cuore e grinta riesce a strappare un punto prezioso sul campo dell’Udinese. La squadra di mister Pusceddu, reduce dal successo interno sulla Virtus Lanciano, fa registrare il quarto risultato utile consecutivo, pareggiando per 3-3 in Friuli contro la terza della classe del girone B.
La cronaca. Pronti-via e il Cagliari sblocca il match: Caio Rangel imbastisce un contropiede fulminante e appoggia per Solinas, che dall’interno dell’area di rigore trafigge il portiere di casa. Al 27’, causa un’amnesia della retroguardia rossoblù, l’Udinese riequilibra l’incontro con Pretajin, che infila Carboni. Nella ripresa, siamo al 5’, i bianconeri riescono a completare la rimonta: un’altra disattenzione difensiva, che questa volta favorisce Vuton, porta avanti gli uomini di Mattiussi.
Ma il Cagliari non ci sta e, sei giri di lancetta più tardi, agguanta il 2-2 con Anedda, che raccoglie l’assistenza di Muroni. Al 33’, però, l’Udinese si riporta avanti: sugli sviluppi di un calcio piazzato, in mezzo all’area, Jankton è il più lesto ad arrivare sulla sfera e a battere Carboni. Però, nel primo minuto di recupero, il neo entrato Scintu, con un perentorio colpo di testa, beffa Trevisan e fissa il risultato sul 3-3.
IL TABELLINO
UDINESE: Trevisan, Caronte, Sozzi, Pontisso, Bochniewicz, Coppolaro, Jadson (39’st Magnino), Jankton, Pretajin, Vutov, (36’st Armenacas), Pechacek (28’st Matic). Allenatore: Mattiussi.
CAGLIARI: Carboni, Pinna (31’st Piras), Arca, Scanu, Usai, Granara, Caio Rangel, Loi (26’pt Murgia), Anedda, Muroni, Solinas (23’st Scintu). Allenatore: Pusceddu.
Arbitro: Zanotato di Vicenza.
Marcatori: 7’pt Solinas, 27’pt Pretajin, 5’st Vutov, 11’st Anedda, 33’st Jankton, 46’st Scintu.