Cagliari, settore giovanile: i risultati della domenica

Vittorie per Allievi Elite e Giovanissimi Nazionali, mentre gli Allievi Nazionali e i Giovanissimi Regionali subiscono due sconfitte casalinghe

pubblicato il 26/01/2015 in Settore Giovanile da Pietro Piga
Condividi su:
Pietro Piga

Weekend più o meno positivo per le cinque maggiori categorie del settore giovanile del Cagliari. Infatti, i giovani rossoblù, escluso il pareggio (1-1) della Primavera contro il Cesena, hanno collezionato due vittorie e altrettante sconfitte.

Gli Allievi Nazionali di Festa, impegnati ad Asseminello contro il Modena, sono usciti vinti dalla sfida con gli emiliani. Succede tutto nel primo tempo, con i gialloblù che fissano il risultato sullo 0-2. Non bastano gli assalti compiuti nella ripresa per i rossoblù che, sul finale di partita, colpiscono una traversa con Nonnis.
I Giovanissimi Nazionali, come da pronostico, si sono sbarazzati del fanalino di coda Arezzo con un netto 4-0. Le reti per i sardi, due nel primo tempo e due nel secondo, sono state firmate da Gagliano, Sau, Biancu e Fini. Continua, quindi, l’inseguimento alla zona play-off da parte per la squadra guidata da Melis.

Successo anche per gli Allievi Elite, che superano per 4-2 l’FC Sigma nel centro sportivo di Asseminello. Vittoria in rimonta, visto che i rossoblù sono stati costretti ad inseguire per buona parte della gara, concludendo il primo tempo sotto per 0-2. Nella ripresa, però, approfittando anche l’inferiorità numerica degli avversari, l’undici di Pillosu è riuscito a realizzare il poker con Ghiani, Atzeni, Alberghina e Cuccu.

Sconfitta casalinga, invece, per i Giovanissimi Regionali: è finita 1-2 in favore dell’Omega Sestu. L’unica rete rossoblù, quella del momentaneo pareggio, è stata messa a segno da Scalas.