Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PAREGGIO E PASSAGGIO DEL TURNO

Il Cagliari Primavera approda in semifinale play-off

Condividi su:

Il Cagliari Primavera approda in semifinale play-off pareggiando 1-1 contro la Sampdoria tra le mura del centro sportivo di Assemini. Le due formazioni costruiscono una buona occasione per parte nei primi venti minuti di gioco ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Al 27' i rossoblù sfiorano ancora il vantaggio: Del Pupo entra in area e calcia trovando la risposta di Saio, poi il portiere interviene di nuovo su Cavuoti scongiurando la rete dei sardi. L'1-0 tuttavia arriva al 40': Luvumbo si presenta davanti al portiere e lo batte con freddezza. La prima frazione termina sul parziale di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa la Sampdoria scende in campo con l'obbiettivo di ribaltare la partita e al 61' ha l'occasione per riportarla sul binario dell'equilibrio: Di Stefano viene steso in area da Obert e i blucerchiati conquistano un rigore, dal dischetto si presenta Trimboli che però si fa parare il tiro da D'Aniello. Col passare del tempo il Cagliari perde campo e la Samp ne approfitta per aumentare la pressione, finché al 92' gli ospiti realizzano il meritato pareggio con un diagonale di Di Stefano. Il match termina in seguito a cinque minuti di recupero sul risultato finale di 1-1, punteggio che qualifica il Cagliari in virtù del miglior piazzamento in stagione regolare. Ora il 28 maggio, al Ricci di Sassuolo, i sardi affronteranno l'Inter.

IL TABELLINO DI CAGLIARI SAMPDORIA

Marcatori: 40' Luvumbo (C), 92' Di Stefano (S)

Cagliari: D'Aniello, Zallu, Obert, Palomba (46' Vitale), Conti, Del Pupo (58' Tramoni), Desogus (82' Sulis), Carboni (58' Kourfalidis), Cavuoti (75' Schirru), Secci, Luvumbo. A disp. Lolic, Masala, Corsini, Caddeo, Schirru, Pulina, Vinciguerra, Astrand, Sulis (all. Agostini).

Sampdoria: Saio, Migliardi, Aquino (67' Bianchi), Bonfanti, Paoletti, Montevago, Di Stefano, Malagrida (80' Pozzato), Bontempi (54' Chilafi), Yepes Laut, Trimboli (80' Samotti). A disp. Tantalocchi, Zorzi, Samotti, Pozzato, Sepe, Polli, Porcu, Catania, Bonavita, Musso (all. Tufano).

Arbitro: Sig Ermes Fabrizio Cavaliere sez. di Paola

Ammonito: Zallu (C), Palomba (C), Carboni (C), Yepes (S)

Espulso: Montevago (S, doppia ammonizione)

Condividi su:

Seguici su Facebook