Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA ROMA PASSA NEL FINALE

Il Cagliari Primavera viene sconfitto in trasferta per 2-1 dai giallorossi: la cronaca

Condividi su:

Profumo d'alta quota al Centro Sportivo di Trigoria: la Roma capolista scende in campo contro un Cagliari lanciatissimo verso la zona play-off. I capitolini provengono da un periodo negativo e vorrano ritrovare la vittoria, i sardi invece mantengono ancora vivo il sogno del primo posto e perciò hanno bisogno dei 3 punti. Calcio d'inizio alle 10:45.

LA CRONACA

Il Cagliari parte benissimo conquistando un calcio di rigore al 6' minuto per un fallo di Vicario su Tramoni: sul dischetto si presenta Desogus e realizza l'1-0. La Roma, colpita a freddo, non si fa attendere e pareggia i conti al 21' con Cherubini, bravo a liberarsi di un difensore e poi battere D'Aniello col sinistro. I sardi rispondono al 32' con un'azione fulminea di Luvumbo neutralizzata da Ndiaye in extremis. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni sul parziale di 1-1.

Nella ripresa il Cagliari riesce ad andare di nuovo immediatamente in gol ma Desogus si trovava in posizione di fuorigioco al momento del tiro, per cui il direttore di gara annulla tutto. Al 65' ancora Cagliari in avanti: Luvumbo ubriaca Ndiaye e crossa per Tramoni al centro, il giocatore corso colpisce male la sfera e la spedisce sul fondo da ottima posizione. La Roma reagisce al 77' con un colpo di testa di Vicario che termina di pochissimo a lato. Altri dieci giri di orologio e i giallorossi, forse immeritatamente, passano in vantaggio: Oliveras, entrato da poco in campo, da sinistra recapita il pallone sul secondo palo e trova Satriano che di controbalzo in bello stile realizza il 2-1. Il match termina in seguito a 4 minuti di recupero sul risultato finale di 2-1 per i padroni di casa.

IL TABELLINO DI ROMA-CAGLIARI

MARCATORI: 7' rig. Desogus (C), 21' Cherubini (R), 87' Satriano (R)

AMMONITI: 15' Conti (C), 40' Satriano (R), 66' Desogus (C), 72' VIcario (R), 75' Delpupo (C)

ROMA: Mastrantonio, Vicario, Tripi, Tahirovic (58' Pagano), Satriano, Ndiaye, Faticanti, Rocchetti (82' Oliveras), Louakima (58' Missori), Cherubini (82' Cassano), Keramitsis (72' Feratovic). A disp.: Del Bello, Menegucci, Di Bartolo, Vetkal, Liburdi, Costa, Misitano. All.: De Rossi 

CAGLIARI: D'Aniello, Zallu, Obert, Palomba, Conti, Delpupo (90' Pulina), Desogus (77' Yanken), Carboni (77' Schirru), Tramoni (85' Masala), Secci, Luvumbo. A disp.: Lolic, Masala, Corsini, Caddeo, Vitale, Vinciguerra, Astrand, Sulis. All.: Agostini

ARBITRO: Sig. Feliciani (Sez. Teramo).

Condividi su:

Seguici su Facebook