Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VITTORIA E SPETTACOLO

Il Cagliari Primavera batte 3-2 a domicilio il Bologna: la cronaca

Condividi su:

Ottava partita del campionato Primavera 1, il Cagliari si reca in trasferta a Bologna per dare continuità al positivo pareggio ottenuto contro l'Inter la scorsa uscita. Ad attenderlo troverà una formazione, quella felsinea, in grossa crisi di gioco e risultati, come dimostra il bagro bottino di soli 7 punti conquistati in altrettante giornate.

LA CRONACA

Il Cagliari parte fortissimo e all'8' minuto passa in vantaggio 0-1 con Desogus. Protagonisti di un avvio incontenibile, i sardi raddoppiano al 13' con Manca andando sopra di due reti in neanche un quarto d'ora di gioco. Il Bologna prova a reagire al 20' con una bella conclusione da fermo di Mihai che tuttavia si spegne sul palo. A pochi giri di orologio dal termine della prima frazione, precisamente al 38', i padroni di casa conquistano un calcio di rigore per un fallo di Iovu su Raimondo: sul dischetto si presenta MIhai, D'Aniello intuisce ma non basta, è 1-2.

Nella ripresa il Cagliari parte affidandosi maggiormente a ripartenze e calci piazzati, concedendo comunque pochissimo al Bologna. I sardi beneficiano di un episodio favorevole al 72' quando Stivanello infila la propria porta nel tentativo di liberare l'area. I padroni di casa, feriti nell'orgoglio, si riversano in avanti e accorciano le distante all'80 sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa dello stesso Stivanello. Nonostante i cambi operati nel finale dai due tecnici, non c'è spazio per ulteriori emozioni e il match termina quindi 2-3 per il Cagliari.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-CAGLIARI

Marcatori: 8'Desogus, 13' Manca, 72' Autogol Stivanello (C); 39' Rig.Mihai, 80' Stivanello (B)

Bologna: Bagnolini, Mihai (dal 77' Urbanski), Amey (dal 70' Annan), Stivanello, Raimondo, Rocchi (dal 70' Cossalter), Corazza, Wieser (dal 77' Sigurplasson), Pyyhtia, Paananen (dal 53' Casadei), Motolese. A disp. Petre, Cavina, Pagliuca, Arnolfi, Bartha, Pietrelli. All. Vigiani

Cagliari: D'Aniello, Palombi, Conti (dal 70' Carboni), Iovu, Del Pupo (dal 88' Schirru), Kourfalidis, Manca (dal 70' Vinciguerra), Desogus, Astrand, Tramoni (dal 88' Vitale), Sulis. A disp. Lolic, Fusco, Caddeo, Pulina, Murru, Secci. All. Agostini

Arbitro: Sig. Maggio

Ammoniti: Mihai, Pyythia (B); Iovu (C)

Condividi su:

Seguici su Facebook