SCONFITTA DI MISURA

Il Sassuolo Primavera batte 0-1 il Cagliari pari categoria grazie ad una rete di Samele: la cronaca

pubblicato il 17/10/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Al Centro Sportivo di Asseminello va in scena la 5^ giornata del Campionato Primavera 1, in campo Cagliari contro Sassuolo. I sardi vogliono conquistare i 3 punti per avvicinarsi alla zona play off, gli emiliani invece sono alla ricerca della prima vittoria e al momento stazionano all'ultimo posto della classifica. 

LA CRONACA

La prima occasione del match la costruiscono i sardi con Del Pupo ma il tutto termina in un nulla di fatto. I neroverdi rispondono al quarto d'ora con una conclusione di Mata che termina di poco fuori. Al 39' il Sassuolo ha la chance per passare in vantaggio ma Samele non riuesce a colpire per pochissimo un cross invitante di Mata e il pallone si perde. La prima frazione termina sul parziale di 0-0.

Nella ripresa sono gli avversari a sbloccare per primi il risultato: al 58' Zenelaj prova il tiro dalla distanza, Samele riceve la sfera dopo una serie di rimpalli e con una girata fulminea batte D'Aniello firmando l'1-0. Il Cagliari prova a farsi vedere dieci giri di orologio più tardi con una punizione di Desogus che termina però la propria corsa sul fondo. Al 78' Kourfalidis raccoglie un suggerimento di Vinciguerra e prova il tiro dai 25 metri, la traiettoria è troppo centrale per impensierire Vitale. La partita termina così, dopo 6 minuti di recupero, sul punteggio di 0-1 per il Sassuolo, rete di Samele al 58'.