PAREGGIO AL PAOLO MAZZA

Il Cagliari Primavera impatta contro la SPAL, 1-1 il finale: rete di Yanken

pubblicato il 26/09/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Il Cagliari Primavera scende in campo al Paolo Mazza di Ferrara contro la SPAL pari categoria. I sardi sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato mentre i padroni di casa arrivano all'appuntamento dalla pesantissima sconfitta per 6-0 contro l'Empoli e vorranno sicuramente riscattarsi. Calcio d'inizio fissato alle 11:00.

LA CRONACA

La prima occasione del match è del Cagliari ed è clamorosa: al 7', Pulina scarica in porta un destro potente e colpisce in pieno il palo. I sardi continuano a spingere e al 18', ancora con una conclusione di pulina Pulina, vanno nuovamente vicini all'1-0. La SPAL regisce due giri di orologio più tardi: sugli sviluppi di un calcio di punizione: Delpupo colpisce male la sfera di testa e la spedisce sul palo di D'Aniello rischiando l'autogol. Al 29' tocca al portiere rossoblù vestire i panni del protagonista, negando con un miracolo su Orfei il vantaggio spallino. Al 35' Orfei ci prova dalla distanza ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo dalla retroguardia cagliaritana. La prima frazione termina dopo 2 minuti di recupero sul parziale di 0-0.

La ripresa comincia a ritmi leggermenti più bassi rispetto al primo tempo. Il Cagliari sblocca il risultato al 58' sfruttando una sbavatura della difesa avversaria: il pallone viene regalato a Tramoni in zona pericolosa, il francese poi serve Yanken che non può sbagliare l'1-0. La SPAL reagisce al 76' con un colpo di testa di Csinger che sorvola la traversa. All'85' i biancoazzurri trovano il gol del meritato pareggio: Orfei trova Sperti con un traversone basso, destro del giocatore spallino e palla in rete, 1-1. Il match termina senza recupero sul risultato finale di 1-1, rete di Yanken per il Cagliari e di Sperti per la SPAL.

IL TABELLINO

SPAL: Rigon, Borsoi, Saio (79' Gineitis), Csinger, Nador, Campagna (59' D'Andrea), Biancheri, Simonetta (79' Fahad), Orfei, Pavlides (79' Pinotti), Roda (14' Sperti). A disp. Pezzolato, Magri, Gineitis, D'Andrea, Forapani, De Milato, Fiori, Saiani, Fahad, Pinotti, Wilke, Sperti. All.Fabrizio Piccareta

CAGLIARI: D'Aniello, Zallu, Palomba, Conti, Iovu, Del Pupo (72' Del Pupo), Kourfalidis (72' Cavuoti), Pulina (79' Vinciguerra), Astrand, Tramoni, Yanken (79' Masala). A disp. Fusco, Obert, Masala, Corsini, Schirru, Vinciguerra, Pintus, Cavuoti, Sulis, Secci. All. Alessandro Agostini

Ammoniti: Conti (C), Kourfalidis (C), Del Pupo (C)

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (Stringini-Catani)

Reti: 58' Yanken (C), 85' Sperti (S)