VITTORIA DI MISURA A GENOVA

Il Cagliari Primavera sconfigge 1-0 a domicilio il Genoa: rete di Masala

pubblicato il 11/09/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Seconda giornata del Campionato Primavera 1, il Cagliari scende in campo contro Genoa per ottenere i primi 3 punti dell’anno in seguito al deludente pareggio ottenuto nell’uscita inaugurale col Lecce.

LA CRONACA 

I minuti embrionali della gara sono tutti di marca Cagliari: i rossoblù conducono il gioco per 15 giri di lancetta nel tentativo di trovare un varco nella forte difesa ligure. Superate le difficoltà iniziali, il Genoa viene fuori e costruisce due occasioni nitide tra il 19’ ed il 20’ senza però impegnare D’Aniello. Al 26’ tocca a Palomba compiere un intervento provvidenziale su Besaggio che altrimenti avrebbe battuto a rete indisturbato. I sardi rispondono con un’iniziativa di Tramoni che viene neutralizzata bene da Boci. Al 37’ è invece Sahli del grifone a sfiorare la traversa di testa su suggerimento di Boci. La prima frazione si chiude poco più tardi sul parziale di 0-0. 

La ripresa si apre con un palo clamoroso colpito dal Cagliari: Tramoni sfrutta un errore di Gjini per presentarsi davanti a Mitrovic ma allarga troppo il destro e fallisce un’occasione d’oro. Al 53’ il corso si rende ancora protagonista seminando il panico nella metà campo ligure per poi infine farsi anticipare dall’uscita tempestiva del portiere. A questo punto i due tecnici inseriscono forze fresche in campo e sarà proprio uno dei subentrati, Masala, a sbloccare la gara. I minuti si susseguono senza troppe emozioni fino al 74’, quando Besaggio trova con un tocco morbido Boiga oltre la linea difensiva e Palomba si esibisce nel secondo intervento salva risultato della propria gara, spedendo il pallone in corner. All’82’ ecco l’episodio tanto ricercato grazie al quale il Cagliari mette la freccia: Masala scappa sulla sinistra, supera Bocci e confeziona un tiro cross che supera Mitrovic e si insacca incredibilmente in rete. Passati in vantaggio, i ragazzi di Agostini gestiscono la gara fino al triplice fischio del direttore di gara che arriva al termine di 4 minuti di recupero. Il match finisce quindi sul risultato di 1-0 a domicilio del Cagliari sul Genoa.

TABELLINO GENOA-CAGLIARI 

Marcatori: 82' Masala (C)

Genoa: Mitrovic; Vassallo (58' Ghigliotti) , Gjini, Bolcano, Dellepiane, Boci; Sadiku (83' Accornero), Palella, Besaggio; Bamba (70' Bornosuzov), Sahli (58' Boiga) . A disp.: Corci, Cenci, Biaggi, Konig, Cellamare, Cagia, Parodi, Ascioti. All.: Chiappino

Cagliari: D’Aniello; Zallu, Conti, Iovu, Del Pupo, Kourfalidis, Manca (57'Yanken), Desogus (79' Vinciguerra), Noah, Palomba, Tramoni (65' Masala) . A disp.: Fusco, Pintus, Carboni, Schirru, Pulina, Sulis, Secci. All.: Agostini

Ammoniti: Palomba (C), Chiappino (G), Sadiku (G), Del Pupo (C), Masala (C)

Arbitro: Sig. Maranesi di Ciampino.