Penultima giornata del campionato Primavera, Cagliari ed Empoli scendono in campo ad Asseminello per terminare bene la stagione e giocarsi gli ultimi punti, inutili per il Cagliari già salvo ma potenzialmente fondamentali per gli azzurri che rincorrono la zona play off. Calcio d'inizio alle 12:00.
LA CRONACA
Il Cagliari passa immediatamente in vantaggio al 9' sfruttando un errore clamoroso di Biagini, il quale valuta male la traiettoria di un pallone alto e uscendo si fa scavalcare da quest'ultimo, favorendo il tap-in successivo di Luvumbo. Dopo aver sfiorato con Zallu il raddoppio di testa, i rossoblù mettono la freccia nuovamente grazie a Luvumbo, ben servito nell'occasione da una verticalizzazione precisa di Zallu. L'Empoli, colpito nell'orgoglio, prova a rimettere in piedi il match ma il Cagliari affonda ancora al 46': Contini, su assist di un magistrale Zallu, supera Biagini colpendo la traversa, poi Desogus è il più lesto ad avventarsi sulla respinta e ad insaccare. La prima frazione termina quindi sul parziale di 3-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa il copione non cambia ed il Cagliari non si ferma: al 62' Desogus salta Siniega e serve Contini che, a porta vuota, non si fa pregare ed insacca il 4-0. Dodici minuti più tardi arriva anche la cinquina targata Contini, freddo a realizzare un rigore conquistato da Kouda. Il finale di gara è solamente una passerella per gli uomini di Agostini che abbassano i ritrmi e gestiscono il risultato: l'Empoli però ha il merito di giocare fino alla fine e al 93' conquista un rigore che Baldanzi trasforma nel gol della bandiera.
Il match termina poco dopo sul risultato finale di 5-1 per il Cagliari.
TABELLINO CAGLIARI-EMPOLI 5-1
Marcatori: 9' Luvumbo (C), 27' Luvumbo (C), 45+1' Desogus (C), 62' Contini (C), 75' Contini (C), 90+3' Baldanzi (E).
Ammoniti: Cusumano (C), Ciocci (C), Delpupo (C).
Cagliari: Ciocci, Zallu, Michelotti (76' Spanu), Boccia, Cusumano (76' Iovu), Conti, Desogus, Cavuoti (64' Delpupo), Contini (76' Masala), Tramoni (52' Kouda), Luvumbo. A disp.: D’Aniello, Fusco, Palomba, Sulis, Schirru, Sangowski. Allenatore: Agostini
Empoli: Biagini, Donati, Rizza (76' Simic), Degli Innocenti (58' Lipari), Siniega, Pezzola, Rossi (46' Lombardi), Sidibe (46' Baldanzi), Ekong, Bozhanaj (46' Belardinelli), Martini. A disp.: Hvalic, Riccioni, Fradella, Indragoli, Mandredi, Brkic, Fazzini. Allenatore: Spano
Arbitro: Sig. Acanfora di Castellamare di Stabia