Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cinquina Roma, Cagliari sconfitto

La Primavera di Agostini crolla per 5-3 contro i giallorossi: la cronaca

Condividi su:

Il Cagliari Primavera torna in campo contro la Roma di Alberto De Rossi, sconfitta nell'ultimo turno dall'Inter ma ancora in corso per il primo posto in classifica. I sardi invece arrivano da un periodo positivo che gli ha permesso di allontanarsi dalla zona play-out e di mantenere viva una flebile speranza di play-off.

LA CRONACA

I primi 15 minuti della gara sono caratterizzati da una fase di studio. La Roma passa in vantaggio al 22': corner di Zalewski, conseguente mischia in area e zampata di Tall che vale l'1-0. Incassato la o svantaggio, il Cagliari barcolla ma regge fino al contropiede che porta il match in parità: al 42' Masala scappa via e serve a Desogus, libero al centro dell'area, un pallone solamente da spingere in rete. Prima della fine del primo tempo, i rossoblù colpiscono anche un palo con Cavuoti spaventando i giallorossi. 
 
Nella ripresa la Roma passa immediatamente in vantaggio grazie alla doppietta personale di Tall, bravo a sfruttare il suggerimento di Tomassini. Al 50' la Roma conquista un calcio di rigore che Cioccò riesce a respingere mantenendo il risultato in bilico. 10 minuti più tardi, i padroni di casa trovano il gol del 3-1 in mischia con un colpo di testa di Dove che spiazza Ciocci. Al 65' Contini riapre i giochi sfruttando un errore della difesa capitolina per battere Boer e fare 3-2. La Roma non ci sta e al 72' con Felix Afena-Gyan, si porta nuovamente avanti di due reti prima di chiudere definitivamente la partita all'84' con una marcatura di Podgoreanu. Prima della fine c'è tempo per un rigore di Contini che rende il passivo meno amaro.

La partita termina dopo 4 minuti di recupero sul risultato finale di 5-3 per la Roma.

IL TABELLINO

Marcatori: 22', 48' Tall, 61' Bove, 72' Felix, 82' Pogdoreanu (R). 42' Desogus, 65', 94' Rig. Contini (C)

Roma: Boer, Tomassini, Rocchetti, Buttaro, Faticanti, Tripi, Milanese, Bove (dal 74' Podgoreanu), Tall (dal 68' Felix Afena-Gyan), Zalewski, Ciervo. A disp. Mastrantonio, Evangelisti, Missori, Giorcelli, Pagano, Oliveras, Podgoreanu, Bamba, Satriano, Volpato, 78Dicorato. All. De Rossi

Cagliari: Ciocci, Iovu, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano (dal 61' Palomba), Desogus (dal 45' Luvumbo), Kourfalidis (dal 31' Schirru), Contini, Cavuoti ( dal 78' Vinciguerra), Masala (dal 45' Tramoni). A disp. D'Aniello, Piga, Spanu, Solis, Kouda, Sangowski. All. Agostini

Arbitro: Sig. Arena della sez. di Torre del Greco

Ammoniti: Buttaro (R); Cusumano (C)

Condividi su:

Seguici su Facebook