CAGLIARI FORZA CINQUE

La Primavera rossoblù demolisce 5-1 la Fiorentina: la cronaca

pubblicato il 18/04/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Il Cagliari Primavera torna in campo contro la Fiorentina nella 19^ giornata del campionato di categoria. I rossoblù vogliono vincere per allontanarsi dalla zona calda mentre alla viola occorrono i 3 punti per credere nell'obbiettivo playoff. Calcio d'inizio alle 12:30.

LA CRONACA

Pronti via, il Cagliari passa subito in vantaggio al secondo minuto grazie ad una magistrale punizione di Conti che si infila all'incrocio dei pali. Incassato il colpo, la Fiorentina reagisce al 19' con Neri che però calcia sull'esterno della rete. Poco dopo il Cagliari protesta chiedendo un calcio di rigore per un fallo in piena area avversaria su Contini, il direttore di gara lascia correre. Al 34' la Fiorentina pareggia con un gran gol di Bianco che non lascia scampo a Ciocci. Nemmeno il tempo di festeggiare ed il Cagliari trova subito la rete del vantaggio con Luvumbo sugli sviluppi di un'azione che aveva portato a colpire due legni in rapida successione prima con Contini e poi con Desogus. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni degne di nota sul parziale di 2-1 in favore dei padroni di casa.

La ripresa si apre esattamente come il primo tempo, con il gol del Cagliari: Desogus da sfoggio delle proprie abilità firmando il 3-1 con una grande azione personale. Al 58' la Fiorentina ottiene un calcio di rigore e con esso l'occasione di riaprire i giochi ma Ciocci para il tiro di Fiorini mantenendo il parziale invariato. Col passare del tempo, i due tecnici operano dei cambi per restituire energia alle squadre ed è il Cagliari ad approfittarne conquistando il rigore che chiude i giochi: Masala viene steso in area, Contini si porta sul dischetto e firma il 4-1 per i sardi. Sembra finita ma c'è tempo per un'ulteriore marcatura di Delpupo che finalizza una perfetta ripartenza rifinita da Masala. Le ostilità si chiudono così sul 5-1 in favore del Cagliari, Fiorentina demolita e rimandata alla prossima gara.

IL TABELLINO

Marcatori: 2': Conti (C) ; 34': Bianco (F) ; 37': Luvumbo (C) ; 47' Desogus (C) ; 79': Contini (C) ; 92': Delpupo (C)

Cagliari: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti (83': Sangowski), Cusumano, Desogus (61': Cavuoti), Kourfalidis (73': Schirru), Contini (83': Kouda), Del Pupo, Luvumbo (73'. Masala). A disp. D'Aniello, Fusco, Piga, Zallu, Iovu, Sulis, Kouda, Schirru, Cavuoti, Masala, Piroddi, Sangowski. All. Agostini. 

Fiorentina: Brancolini, Giordani (51': Gentile), Ponsi (79': Toci), Chiti, Fiorini, Corradini, Milani (51': Agostinelli), Bianco, Spalluto (79': Frison), Di Stefano, Neri (73': Tirelli). A disp. Ricco, Fogli, Frison, Gentile, Gabrieli, Ghilardi, Krastev, Amatucci, Agostinelli, Tirelli, Toci. All. Aquilani. 

Arbitro: Claudio Panettella sez. di Gallarate (VA)

Espulsi:

Ammoniti: 18': Michelotti (C)