ANNICHILITI

Il Cagliari Primavera viene pesantemente sconfitto 6-0 a Firenze

pubblicato il 17/10/2020 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Fiorentina e Cagliari scendono in campo alle 10:00 allo stadio “Bozzi” di Firenze per la la 4^ giornata del campionato di Primavera 1. I viola possiedono 3 punti in classifica frutto della vittoria contro l'Ascoli, i rossoblù invece ne hanno guadagnato 1 nel pareggio contro il Bologna e oggi vorranno riempire la propria borsa.

LA CRONACA

La prima frazione è un totale dominio della Fiorentina che passa subito in vantaggio al 5' con Pierozzi e non si ferma più. Al 14' arriva il raddoppio di Spalluto, bravo a battere D'Aniello con un diagonale preciso. Il Cagliari recrimina per un fallo inn area su Masala al 26' su cui l'arbitro lascia correre. La viola continua a gestire il match e trova il tris al 40' con un colpo di testa di Spalluto che firma così la propria personale doppietta. Il primo tempo si chiude sul parzilae di 3-0 in favore della Fiorentina.

La ripresa si apre con un altro gol dei padroni di casa: al 46' D'Aniello viene espulso per un fallo in area e Fiorini firma il 4-0 dal dischetto. In inferiorità numerica il Cagliari crolla e subisce altre due reti - prima il favoloso pallonetto di Montiel al 62' e poi la Zampata di Bianco al 68' - che rendono il passivo molto pesante. Il finale è solamente una passerella per la Fiorentina che pur continuando a spingere non trova la settima marcatura. Il Cagliari invece esce annichilito dal campo e con ben più di una situazione su cui lavorare per il futuro. 

IL TABELLINO

Marcatori: 6' Pierozzi (F); 14' Spalluto (F); 40' Spalluto (F); 48' Fiorini (F); Montiel (F); 68' Bianco (F) 

Fiorentina: Luci; Gentile (73'Gabrieli), Pierozzi, Dutu, Fiorini, Dalle Mura, Krastev (66'Corradini), Agostinelli, Spalluto (80'Tirelli), Montiel, Bianco (72'Di Stefano). A disp. Ricco, Gabrieli, Quirini, Neri, Corradini, Di Stefano, Sacchini, Milani, Tirelli, Toci, Sene. All. Aquilani 

Cagliari: D'Aniello (46'Cabras), Zallu, Spanu, Boccia, Conti (58'Cavuoti), Cusumano, Kourfalidis (45'Manca), Kanyamuna, Contini, Desogus (45'Del pupo), Masala. A disp. Cabras, Atzeni, Sulis, Piga, Del Pupo, Piroddi, Cavuotti, Manca, Tramoni. All. Agostini

Arbitro: Sig. Mario Vigile sez. Cosenza 

Ammoniti: 74' Corradini (F)

Espulsioni: 46' D'Aniello (C)