CAGLIARI DI MISURA A SASSUOLO

La formazione Primavera rossoblù batte i neroverdi grazie ad un gol di Mas e si conferma seconda: la cronaca

pubblicato il 15/02/2020 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2019

Il Cagliari Primavera di Max Canzi torna in campo contro il Sassuolo allo Stadio Ricci per dare continuità al proprio momento d'oro che ha portato la squadra al secondo posto in classifica. Lo stesso vale per i neroverdi, che, ad eccezione dell'ultima sconfitta accusata per mano dell'Atalanta, vengono da sette gare senza sconfitte e occupano una posizione molto tranquilla al centro della graduatoria. Il match sarà valido per la 19^ giornata del Campionato Primavera 1, calcio d'inizio alle 11 in punto.

LA CRONACA

Il Sassuolo parte fortissimo sfiorando l'immediato vantaggio al 7' con Manara ma i sardi si salvano miracolosamente. Col passare del tempo il Cagliari cresce e riprende a rendersi pericoloso dalle parti di Russo, anche se saltuariamente. I padroni di casa tuttavia si fanno decisamente preferire, tanto che al 43' ancora Manara, solo davanti alla porta, spreca un'occasione clamorosa "passando" il pallone a Ciocci. I rossoblù rispondono un giro di orologio più tardi con un colpo di testa di Mas che tuttavia termina alto. La prima frazione termina poco dopo in seguito a due minuti di recupero sul parziale di 0-0.

La ripresa inizia seguendo un copione inverso rispetto a quello del primo tempo: il Cagliari spinge ed il Sassuolo si difende in attesa di ripartite. Al 65' i rossoblù sfruttano un'uscita errata di Russo e passano in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Mas. I neroverdi, sotto nel punteggio, nel finale mettono dentro forze fresche ma senza riuscire ad impattare l'1-1. Il match termina così 1-0 per il Cagliari che conferma la seconda posizione in Campionato e vede sempre più i play-off.

TABELLINO

Marcatori: 65' Mas (C)

Sassuolo: Russo; Saccani, Aurelio, Shiba (72' Manzari), Piccinini, Midolo, Bartoli (72' Oddei), Artioli, Pellegrini; Ahmetaj, Manara (80' Gomez Dutra).  A disp.: Vitale, Pilati, Arabat, Martini, D'Alessio, Mehmetaj, Abubakar, Mattioli, Vitiello. All.: Turrini

Cagliari: Cocci, Porru, Cusumano (80' Michelotti), Carboni, Boccia; Ladinetti, Kanyamuna (45' Dore Cossu), Marigosu, Lombardi (80' Conti), Contini (85' Masala), Mas Macej. A disp.: Atzeni, Acella, Zinfollino. All.: Canzi

Ammoniti: Contini (C), Manara (S), Ladinetti (C), Lombardi (C), Mas (C)

Arbitro: sig. Panetella di Gallarate.