GIOIA STROZZATA ALL'ARENA, PARI JUVE AL MINUTO 89

Gol di Lombardi, il Cagliari Primavera pareggia 1-1

pubblicato il 09/02/2020 in Settore Giovanile da Redazione Blog Cagliari Calcio
Condividi su:
Redazione Blog Cagliari Calcio
2019

Torna il Campionato Primavera: oggi, eccezionalmente tra le mura della Sardegna Arena, si affronteranno Cagliari e Juventus, sfida al vertice del Campionato di Categooria. I padroni di casa sono reduci da un periodo di forma straripante che, nell'ultimo mese gli ha visti raccogliere 10 dei 12 punti a disposizione. Da parte loro i piemontesi hanno ripreso a volare: in tre mesi sono state conquistate 7 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta che hanno rimpinguato la classifica. Il match sarà valildo per la 18^ giornata del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle 10:00.

LA CRONACA

Il Cagliari parte fortissimo e con Marigosu e Gagliano impegna fin da subito la retroguardia ospite. Il meritato vantaggio arriva al 20' sugli sviluppi di un corner: Contini tenta una semirovesciata che viene ben respinta da Israel. Sul conseguente rimpallo ci arriva Lombardi che sigla il gol del momentaneo 1-0. I bianconeri, incassato lo svantaggio, si riversano con rabbia nella metà campo rossoblù costruendo un paio di occasioni molto pericolose, con Vlasenko e con Sene, senza però riuscire a battere Ciocci, attualmente in grandissima condizione psico-fisica. I sardi gestiscono il risultato e ogni tanto provano a pungere ma senza affondare il colpo con decisione. La prima frazione termina così sul parziale di 1-0 in favore del Cagliari, gol di Lombardi.

Nella ripresa i rossoblù iniziano subito a spingere e costruiscono un'occasione clamorosa al 54' con Gagliano, sul cui tiro è fantastico l'estremo difensore avversario Israel. Col passare del tempo la stanchezza aumenta e le occasioni diminuiscono sempre più. Per trovare forze fresche i due allenatori si rivolgono alla panchina e la girandola di cambi ottiene il risultato sperato, purtroppo pero, dal tecnico della Juventus Zauli: all89' Skulov conclude dal limite con destro a girare sul secondo palo che supera Ciocci. 

La partita termina dopo 4 minuti di recupero senza ulteriori emozioni. Per il Cagliari rete firmata da Lombardi, per la Juventus gol di Skulov.

TABELLINO

Marcatori: 20' Lombardi, 87' Skulov. 

Cagliari: Ciocci, Porru, Cusumano (70' Aly), Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu (64' Mas), Kanyamuna 82' Michelotti), Contini, Lombardi, Gagliano. A disp: Atzeni, Aly, Iovu, Acella, Zinfollino, Dore, Conti, Cossu, Desogus. All: Max Canzi. 

Juventus: Israel, Leo Daniel, Anzolin, Leone, Vlasenko, Gozzi, Tongya, Ranocchia (64' Chibozo), Petrelli (38' Sene), Fagioli (58' Ahamada), Moreno (58' Skulov). A disp: Garofani, Senko, Riccio, Ntenda, Barrenechea, De Winter, Sene. All: Lamberto Zauli. 

Ammoniti: Vlasenko (J), Skulov (J), Porru (C), Tongya (J). 

Espulsi

Arbitro: Valerio Marenesi della sezione di Ciampino