PREZIOSA VITTORIA NEL FINALE

Il Cagliari Primavera batte l'Empoli: decide Lombardi

pubblicato il 02/02/2020 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2019

Il Cagliari Primavera torna in campo ad Asseminello contro l'Empoli per proseguire nel percorso che sta stupendo l'intera categoria. I rossoblù arrivano da una vittoria convincente con il Genoa per 1-3 mentre gli azzurri da ben due trionfi consecutivi che hanno lanciato la squadra verso obbiettivi non preventivati ad inizio stagione. Il match sarà valido per la 17^ giornata del campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 10:00.

LA CRONACA

Il match inizia a ritmi molto bassi, con le due squadre impegnate in una fase di studio. Il Cagliari passa in vantaggio al 23' grazie ad una autorete del portiere Pratelli e da quel momento prende il controllo del gioco sfiorando anche il raddoppio poco più tardi. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni sul punteggio di 1-0 in favore del Cagliari.

Nella ripresa i rossoblù partono meglio ma subiscono la rete del pareggio al 58' in maniera inaspettata: Adamoli calcia da posizione defilata e sorprende Ciocci. La sfida prosegue sui binari dell'equilibrio fino all'80' quando Lombardi prende la mira al limite dell'area e con un missile terra aria firma il 2-1 per i sardi. Cagliari-Empoli termina così sul punteggio di 2-1 per il Cagliari che si conferma secondo in classifica, reti firmate da Lombardi e da uno sfortunato Pratelli.

TABELLINO

Marcatori: Ladinetti (C) ; Adamoli (E) ; Lombardi (C)

Cagliari: Ciocci; Porru, Carboni, Boccia, Cusumano; Ladinetti, Kanyamuna, Lombardi; Marigosu; Contini, Gagliano.
Panchina
Allenatore: Max Canzi

Empoli: Pratelli; Donati, Adamoli, Zelenkovs, Matteucci; Viti, Sidibe, Belardinelli; Merola, Lombardi, Cannavo.
Panchina
Allenatore: Antonio Buscè

Arbitro: