Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DISFATTA CAGLIARI: 6-1 VERONA

Travolti ad Asseminello, fuori dalla Coppa Italia

Condividi su:

Il Cagliari Primavera di Max Canzi scende in campo in Coppa Italia contro l'Hellas Verona per avanzare nella competizione e riscattare la sconfitta patita a Firenze per mano della Fiorentina. Gara secca, la vincente accede ai quarti e incontrerà una tra Inter e Frosinone. Ospiti che militano nel Campionato Primavera 2, secondi alle spalle del Milan  con l'obbiettivo di salire di categoria a fine stagione. Match difficile quindi, per il quale sarà necessaria massima concentrazione e lo spirito che fin qui ha quasi sempre contraddistinto la truppa di Canzi.

LA CRONACA

L'Hellas Verona passa immediatamente in vantaggio all'8' grazie alla rete del proprio attaccante principe Sanè. La reazione dei rossoblù arriva subito con Cossu ma il portiere scaligero compie un vero miracolo e mantiene intatto il risultato. Al 13' Yeboah firma il 2-0 per i gialloblù sfruttando un momento di sbandamento della retroguardia di casa. Il Cagliari, sotto di due reti, ha una rezione d'orgoglio durante la quale colpisce la traversa con Manca e reclama per un presunto fallo da rigore commesso in area dai veronesi non visto dall'arbitro. A quel punto gli ospiti chiudono i giochi con un bel gol di Udogie, che al 41' firma il 3-0. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni con il Cagliari sotto 3-0 contro il Verona.

La ripresa si apre con i cambi di Canzi: fuori Marigosu (che ha messo minuti nelle gambe importanti al rientro dall’infortunio) dentro Contini. Dentro anche capitan Ladinetti per Kanyamuna, Gagliano per Manca, Aly per Cancellieri e Acella per Porru. Le sostituzioni non sortiscono però l'effetto sperato ed allora il Verona va nuovamente in gol al 51' ancora con Sanè. Al 58' arriva anche il quinto goal ospite, lo segna Felippe su calcio di rigore. A giochi ampiamente decisi, il Cagliari riesce almeno a firmare il gol della "bandiera" con Contini al 62'. Nel finale piove sul bagnato: Bruno Conti viene espulso e i rossoblù incassano poco più tardi il gol del definitivo 1-6 su calcio di rigore. 

Il match termina senza recupero sul risultato pesantissimo di 1-6 per il Verona, Cagliari eliminato dalla Coppa Italia.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-HELLAS VERONA

Marcatori: 9'e 49' Sane (V), 14' Yeboah (V), 42' Udogie (V), 61' Felippe (V), 68' Contini (C), 87' Amayah (V)

Cagliari (4-3-2-1): Piga; Porru (dal 45' Acella), Cusumano, Iovu, Cancellieri (dal 45' Aly); Cossu Conti, Kanyamuna (dal 45' Ladinetti); Marigosu (dal 45' Gagliano), Desogus; Manca (dal 45' Contini). A disposizione: Ciocci, Atzeni, Boccia, Carboni, Fucci, Lombardi, Dore.

Hellas Verona (4-3-3): Aznar; Gresele, Calabrese, Esajas (dal 65' Bracelli), Udogie; Felippe (dal 68' Squarzoni), Brandi, Jocic (dal 57' Turra); Pierobon (dal 68' Jemal), Sane, Yeboah (dal 65' Amayah). A disposizione: Ciezkowki, Bernardinello.

Ammoniti: Porru (C), Aly (C), Gresele (V), Ladinetti (C)

Espulsi: Conti (C)

Arbitro: sig. Matteo Marchetti della Sez. di Ostia Lido; assistenti: Lorenzo D'Ilario, Franco Iacovacci.

Condividi su:

Seguici su Facebook