Il Cagliari di Max Vanzi torna in campo ad Asseminello contro la Sampdoria per l'undicesimo turno del Campionato Primavera 1. I rossoblù cercano 3 punti per non perdere il passo dell’Atalanta e tenere a distanza l’Inter, salita a quota 22 punti con una gara da recuperare a inizio gennaio.
LA CRONACA
Il Cagliari parte fortissimo creando subito un'occasione con Carboni che però non centra la porta su ottimo suggerimento di Ladinetti. Col passare dei minuti il match non accenna a sbloccarsi, soprattutto grazie alla solidità difensiva dei blucerchiati che spesso rinunciano ad attaccare in virtù di una maggiore copertura. Il muro degli ospiti si sgretola al 38' quando capitan Ladinetti approfitta di un errore avversario, s’inserisce in area e dal limite firma un gran goal. Terzo centro in campionato per il centrocampista e rossoblu avanti. La prima frazione si chiude sul parziale, giusto, di 1-0 per il Cagliari, gol di Ladinetti al 38'.
La ripresa si apre con Desogus che colpisce un palo dopo una giocata straordinaria fatta di tecnica e coordinazione. Il raddoppio rossoblù però è solamente rimandato: al 65' infatti Contini raccoglie un tiro murato di Cossu e lo trasforma nel gol del 2-0. Nel finale di gara Canzi opera diversi cambi sostituendo Aly, Desogus e Contini con Cusumano, Masala e Conti. Avogadri nega il tris al Cagliari compiendo una grande parata su un colo di testa improvviso proveniente da una mischia in area. All'87 Canzi cambia ancora: fuori Ladinetti, dentro Kanyamuna, fuori Boccia e dentro Iovu. Il match termina dopo il blando recupero col punteggio di 2-0 in favore del Cagliari, reti di Ladinetti (38') e Contini (66').
TABELLINO DI CAGLIARI-SAMP
Cagliari: Olsen; Aly (dal 77' Cusumano), Carboni, Boccia (dal 87' Iovu) Cancellieri; Lombardi, Ladinetti ( Dal 87' Kanyanuma) Cossu; Desogus (dal 77' Masala); Manca, Contini (dal 77' Conti). A disposizione: Atzeni, Piga, Dore, Fucci, Marigosu. Allenatore: Canzi.
Sampdoria: Avogadri; Siatounis, Rocha (dal 70' Sabattini), Veips, Angileri (dal 63' Maggioni); Canovi; Chrysostomou, Pompetti (dal 70' Brentan); Bahlouli, D’Amico, Balde (dal 70' Prelec). A disposizione: Boschini, Raspa, Ercolano, Obert, Casanova, Scaffidi, Yayi Mpie. Allenatore: Cottafava.
Marcatori: 38' (C) Ladinetti 66' (C) Contini
Ammoniti: 27' (C) Desogus 73' (S) Bahlouli
Arbitro: Petrella di Viterbo