TRE GOL AL TORO: IL CAGLIARI CALA IL POKER DI VITTORIE!

In gol Gagliano-Contini e Cossu: a Torino 3-1 per i rossoblù

pubblicato il 20/10/2019 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2018

Il Cagliari di Max Canzi scende in campo al centro sportivo "Chisola" di Vinovo contro il Torino per la 5^ giornata del girone d'andata del campionato Primavera 1. I padroni di casa cercano la vittoria per rilanciarsi dopo un periordo di arrancamento valso 4 punti in 4 partite, tutto il contrario del Cagliari che in quest'inizio di stagione sta battendo ogni più rosea previsione e vuole prolungare il proprio momento d'oro.

LA CRONACA

I padroni di casa approcciano meglio il match ed hanno la prima occasione al 14' con un colpo di testa di Lucca ben deviato da Ciocci in angolo. La risposta rossoblù arriva al 29' con Gagliano che si gira in area e calcia ma Trombini si rifugia in corner. Due minuti più tardi è invece Marigosu ad avere sul piede la grande chance ma Trombini non si fa superare e tiene il punteggio sullo 0-0. Al 38 il Toro si porta avanti e sfiora il vantaggio: Gonella calcia al volo sulla traversa da fuori area, la palla finisce a Rauti che conclude di prima intenzione col destro ma Carboni si immola e salva la porta difesa dai sardi. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni sul parziale di 0-0.

La ripresa si apre col vantaggio del Torino: Gonnella sfrutta una ribattuta per concludere di prima e battere Ciocci firmando il vantaggio granata. La gioia dei padroni di casa dura però solo due minuti perché al 50' il Cagliari pareggia: lancio lungo per Gagliano, controllo perfetto e conclusione immediata a beffare il portiere torinese. Al 57' i granata colpiscono il secondo palo del match con un colpo di testa di Lucca a Ciocci battuto. Pochi giri di orologio dopo, precisamente al 64' il Cagliari mette la freccia: cross dalla sinistra, sponda di Kanyamuna in area e rimorchio letale di Contini che fa 1-2.

Nel finale il Toro prova a spingere per riacciuffare i sardi che però legittimano il vantaggio con altre due occasioni molto importanti e con il gol del 1-3 firmato Cossu. Torino-Cagliari termina così 1-2, gol di Gonnella per i granata, Gagliano, Contini e Cossu per i rossoblù.

TABELLINO

Marcatori: 48' Gonella (T), 50' Gagliano (C), 64' (C) Contini, 91' Cossu (C)

Torino (3-5-2): Trombini; Singo, Enrici (79' Moreo), Ghazoini; Kouadio (62' Bongiovanni), Sandri (62' Greco), Rotella (65' Ricossa), Michelotti (65' Tesio); Gonella, Lucca, Rauti. A disp. Pirola, Siniega, Celesia, Tesio, Bongiovanni, Ricossa, Greco, Garetto, Moreo, Caon, Kone, Snidarcig. All. Sesia

Cagliari (4-3-1-2): Ciocci, Porru, Aly, Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu, Kanyamuna (65' Cossu), Contini, Lombardi, Gagliano. A disp. Piga, Cancellieri, Cusumano, Iovu, Cossu, Fucci, Conti, Desogus, Manca. All. Canzi

Ammoniti: Singo (T), Greco (T), Tesio (T), Porru (C)

Arbitro: Sig. Giuseppe Emanuele Repace da Perugia