GOLEADA!

Il Cagliari Primavera asfalta l'Udinese in trasferta. La cronaca

pubblicato il 13/04/2019 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2018

Il Cagliari di Max Canzi scende in campo al Comuale di Manzano nell'anticipo della 25^ giornata del campionato di Primavera 1. I friulani sono prossimi alla retrocessione in Primavera 2 mentre i sardi stanno disputando un buon campionato e vedono ancora all'orizzonte la possibilità di agganciare la zona playoff.

Il match inizia a ritmi molto bassi, conseguenza dei numerosi falli e del gioco spezzettato. Dopo una ventina di minuti di studio, il Cagliari alza i giri del motore e passa in vantaggio con un pregevole pallonetto di Doratiotto, liberato davanti al portiere da un preciso lancio proveniente dalle retrovie. L'Udinese a questo punto reagisce e sfiora il pareggio con Bocic e Battistella, le cui conclusioni terminano sul fondo.

Al 39' i rossoblù raddoppiano: Contini riceve in area e batte per la seconda volta Gasparini. Due minuti dopo arriva anche il terzo gol, firmato nuovamente da Doratiotto, agevolato da una sanguinosa palla persa di Filipiak. Al termine della prima frazione il risultato vede Cagliari sopra di 3 gol su un Udinese poco concentrata.

Pronti via, passano dieci minuti e il Cagliari cala il poker: Gasparini respinge con un grande intervento ma il primo ad avventarsi sulla sfera è Marigosu che mette dentro il più facile dei tap-in.

Gli ultimi giri di orologio sono una semplice passerella per i giocatori in campo, essendo il risultato già deciso ormai da tempo. Al triplice fischio il Cagliari vince 4-0 in casa dell'Udinese e alimenta la propria speranza play-off, buio pesto invece per i friulani.

TABELLINO

UDINESE: Gasparini, Ballarini, Ermacora, Battistella, Filipiak (43' Parpinel), Vasko, Bocic (70' Renzi), Gkertsos, Oviszach, Lirussi (70' Zanolla), Kubala (54' Compagnon) – All.: Daniel.

CAGLIARI: Daga, Kouadio (77' Pici), Cadili, Carboni, Marongiu, Boccia, Marigosu, Ladinetti (58' Lella), Contini (66' Cannas), Lombardi (66' Camara), Doratiotto (77' Manca) – All,: Canzi.

ARBITRO: Cudini di Fermo.

RETI: 23' Doratiotto, 39' Contini, 41' Doratiotto, 54' Marigosu.