Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

NON BASTA VERDE

Il Cagliari Primavera raggiunto su rigore dall'Udinese, 1-1 a Mandas. La cronaca

Condividi su:

Il Cagliari Primavera di Max Canzi scende in campo contro l'Udinese in un match valevole per la 10^ giornata di campionato alla ricerca della prima vittoria fra le mura amiche.

A pochi secondi dal fischio d'inizio i friulani spingono subito sull'acceleratore e impegnano Daga, bravo nell'occaione a respingere il pericolo. I sardi rispondono con Gagliano che però non è abbastanza freddo da sfruttare al meglio un buon pallone recapitatogli da Lombardi. 

Al 21' succede di tutto e solo la sfortuna impedisce ai rossoblù di passare in vantaggio: Ladinetti colpisce il palo su punizione, Peressuti raccoglie il pallone vagante ma viene murato sulla linea e successivamente Marigosu fa tremare la traversa con un gran tiro dal limite.

Nel finale del primo tempo Daga salva il risultato mantendendo i suoi in parità con una gran parata su Compagnon dall’interno dell’area. La prima frazione termina senza reti nonostante i due pali colpiti dai padroni di casa.

Il secondo tempo si apre col vantaggio del Cagliari, firmato al 53' da Verde che raggiunge così quota 5 gol in campionato. L'Udinese reagisce al 64' guadagnodosi un rigore per fallo in area di Peressuti, il quale viene anche espulso per doppia ammonizione: sul dischetto va Bocic che firma il pareggio dei bianconeri. Nella mezz'ora finale le due squadre provano ad aprirsi ma le palle gol latitano e il match termina così senza ulteriori emozioni.

Occasione persa per i ragazzi di Max Canzi che dovranno così rimandare di due settimane la prima vittoria in casa. Lo stesso dicasi per l'Udinese di Sassarrini che, fermo in zona retrocessione, oggi  avrebbe avuto bisogno di ottenere 3 punti.

Tabellino

Marcatori: 53′ Verde; 65′ (rigore) Bocic (U)

Cagliari: Daga; Porru, Peressutti, Cadili, Nader (41′ Carboni); Marongiu, Ladinetti, Lombardi (84′ Lella); Marigosu; Verde, Gagliano (51′ Contini)

All.: Max Canzi

Udinese: Gasparini; Donadello, Mazzolo, Filipiak, Ermacora; Bocic, Battistella, Gkertkos, Kubala (62′ Oviszach); Lirussi, Compagnon (78′ Zanolla).

All.: David Sassarini

Ammoniti: 20′ Battistella (U); 40′ Gertsos (U); 45′ Ermancora (U); 56′ e 64′ Peressutti (C); 80′ Marongiu (C)

Espulsi: 64′ Peressutti (C)

Arbitro: sig. Pirotta di Barcellona Pozzo Rigotto

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook