Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BEFFATI NEL FINALE!

Il Cagliari Primavera cade in casa: 2-0 Atalanta. La cronaca

Condividi su:

Il Cagliari Primavera di Max Canzi è sceso in campo a Mandas contro l'Atalanta, capolista del torneo, per cercare di ottenere una bella vittoria dopo l'ultimo pareggio incassato con l'Empoli.

I sardi cominciano bene ma sono gli ospiti a creare la prima conclusione pericolosa del match: nell'occasione Daga è bravo a deviare il pallone sul palo e a salvare i rossoblù. Alla mezz'ora altro legno, ma stavolta sono i bergamaschi a ringraziare il palo sul quale si infrange il tiro di Gagliano, ritrovatosi a tu per tu col portiere dopo una veloce azione di contropiede. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni sul risultato di 0-0, nonostante una grande opportunità per parte.

Dopo quarantacinque minuti sottotono, nel secondo tempo l'Atalanta scende in campo determinata a sbloccare il risultato. La squadra lombarda tiene il pallino del gioco e costruisce diverse potenziali azioni pericolose, tutte ben neutralizzate dalla retroguardia isolana.

Il vantaggio arriva al 78': Piccoli, da subentrato, punisce il Cagliari sull'unica sbavatura difensiva della ripresa e porta i neroazzurri avanti. Poco dopo arriva anche il raddoppio: grave errore di Daga che si fa soffiare la palla da Piccoli, regalando un secondo gol facile all'avversario. 0-2 all’89’. Il triplice fischio pone fine alle ostilità, la partita termina col punteggio di 0-2 per l'Atalanta ma in campo si è visto comunque un buon Cagliari.

Tabellino

Cagliari: Daga, Kouadio, Aly, Peressutti, Marongiu, Cadili, Lella (76′ Cisse’), Ladinetti, Verde (46′ Contini), Lombardi (76′ Marigosu), Gagliano.

A disp.: Cabras, Carboni, Boccia, Pici, Porru, Camara’, Dore, Fini, Contini, Marigosu, Cisse’, Antonucci.

All.: Max Canzi

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Girgi (66′ Traore’), Kraja, Okoli, Heidenreich, Peli, Colpani, Nivokazi (66′ Piccoli), Kulusevski(83′ Gyabuaa), Cambiaghi (83′ Broghi).

A disp.: Piccirillo, Corna, Guth, Broghi, Da Riva, Capanna, Gyabuaa, Traore’, Piccoli, Babbi.

All.: Massimo Brambilla

Marcatori: 78′ – 90′ Piccoli (A)

Ammoniti: Gagliano (C), Nivokazi (A), Kulusevski (A), Ladinetti (C), Piccoli (A), Colpani (A), Peressutti (C)

Arbitro: sig. Maranesi di Ciampino.

Condividi su:

Seguici su Facebook