Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VITTORIA IN TRASFERTA!

Cagliari corsaro a Genova: 1-0 contro la Samp. La cronaca

Condividi su:

Terza giornata del campionato di Primavera 1, il Cagliari vola a Genova per ottenere la prima vittoria in campionato dopo lo scoppiettante successo incassato in Coppa Italia contro il Bologna.

Nel primo tempo i sardi giocano meglio, mettendo ripetutamente in difficoltà la rettroguardia blucerchiata con Camarà e Kouadio. Il vantaggio arriva al 35' grazie a Francesco Verde: il classe 99' prende la mira e batte Raspa con una stoccata di destro dai 25 metri.

Galvanizzati dal gol, i rossoblù continuano a spingere ma non riescono a trovare il raddoppio. Al triplice fischio il Cagliari torna negli spogliatoi sopra di una rete sul campo della Sampdoria.

Il secondo tempo si apre così come si era chiuso il primo, ospiti in avanti e padroni di casa un po' sottotono. Raspa, fra i migliori dei genovesi, si rende protagonista su due conclusioni di Lombardi e Camarà che altrimenti avrebbero potuto trovare miglior fortuna.

Nel finale la Sampdoria ci prova dalla distanza ma la difesa chiude bene. Annullato un gol a Stijpovic che segna commettendo prima fallo su Cabras. Il match termina 0-1, prima vittoria in campionato di un Cagliari oggi corsaro.

Tabellino

Sampdoria: Raspa, Doda (75′ Maggioni), Campeol, Peeters, Veips, Farabegoli, Benedetti, Soomets, Stijepovic, Bahlouli (75′ Amado), Yayi Mpie (55′ Prelec). A disp.: Hutvagner, Giordano, Sorensen, Canovi, Casanova, Vieira Nobrega, Cappelletti, Cabral Henriques, Boutrif. All.: Simone Pavan.

Cagliari: Cabras, Kouadio, Aly, Boccia, Marongiu, Carboni, Doratiotto, Ladinetti (83′ Pici), Verde, Lombardi, Gagliano (8′ Camarà).  A disp.: Ciocci, Ingrosso, Dore, Fini, Contini, Marigosu. All.: Max Canzi.

Marcatori: 35' Verde

Ammoniti: 31′ Verde (C), 34′ Lombardi (C), 42′ Farabegoli (S), 82′ (Kouadio (C)

Espulsi:

Arbitro: sig. Alberto Santoro di Messina

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook