Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ranieri: "Vittoria che vale mezzo piede nei play-off"

"Cambi all'intervallo? I ragazzi ci hanno creduto"

Condividi su:

Cagliari-Ternana è terminata con il risultato di 2-1 e Claudio Ranieri ha commentato in sala stampa la prestazione contro gli uomini di Lucarelli.

Ecco le sue parole:

"Cambi all'intervallo? È stato determinante l'apporto dei ragazzi che ci hanno creduto. Siamo partiti bene ma poi dopo il gol come a Parma ci siamo fermati. Stavamo soffrendo le palle alte e ho preferito mettere Deiola al centro, mentre con Luvumbo abbiamo avuto più velocità. Pavoletti ha preso una botta e si è girata un poco la caviglia, speriamo non sia nulla di grave. La Ternana ha un grande attacco ma non ne hanno aprofittato del tutto, gli abbiamo lasciato solo un paio di tiri, nella ripresa abbiamo avuto tante occasioni, ci siamo chiusi bene e abbiamo avuto tante ripartenze.

I ragazzi che ho messo all'inizio mi avevano convinto di più. Ho messo Zappa a sinistra perché mi serviva per contrastare, poi quando bisognava spingere ho rimesso Zappa nel suo ruolo naturale. Nell'intervallo ho detto ai miei di stare calmi, poi ho cambiato a gara in corso. Peccato per Rog che salterà la prossima ma è importante averlo recuperato.

Prima della partita ho detto ai ragazzi che in caso di vittoria avremmo messo mezzo piede nei play off. Contro il Perugia ci sarà da soffrire, ma vogliamo andare ai playoff.

Io sono convinto che dobbiamo giocarcela con tutti. I playoff sono una lotteria e noi dobbiamo giocarcela. Più giocatori in forma hai meglio è, ma non c'è niente di scontato.

Tonino Orrù? Mi sono commosso nel minuto di silenzio, devo tutto a questo uomo che mi ha aiutato a diventare allenatore. Non lo ringrazierò mai abbastanza.

Luvumbo? Gli dico sempre di tirare in porta, ha fatto una grande partita, ha messo in difficoltà gli avversari ogni volta che ripartiva, non ho voluto metterlo titolare perché mi serviva una freccia da mettere al mio arco nel secondo tempo, visto che in attacco oggi eravamo contati".

Condividi su:

Seguici su Facebook