Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nandez non si ferma mai, Luvumbo spacca la partita: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che vince 2-1 contro la Ternana

Condividi su:

Radunovic: 7. Sul pari della Ternana può fare poco. Sicuro nelle uscite alte, non compie particolari interventi finché non fa un miracolo togliendo dall'incrocio un gran destro di Falletti, salvando così il risultato. 

Di Pardo: 5,5. Va incerto su Partipilo che si gira e segna. Prova a salire ma non punge. Dal 46' Barreca: 6. Sale con costanza ma pensa anche a difendere. 

Dossena: 6,5. Qualche incertezza all'inizio, come nel gol di Partipilo e in un situazione in cui perde un pallone sanguinoso a centrocampo. Poi però salva una situazione complicata mettendoci la testa. Ottimo invece nella ripresa quando si passa a tre dietro. Va vicino anche al gol di testa. 

Obert: 6. Non lascia troppi spazi e difende con ordine. Dal 46' Altare: 6. Sul 2-1 all'improvviso si lancia in avanti e per poco non segna in tuffo di testa. Regge bene in difesa. 

Zappa: 6,5. Non accompagna molto la manovra, si preoccupa più di Diakitè e Ghiringhelli. Nella ripresa sigla il gol fondamentale del raddoppio con una rete da opportunista d'area di rigore. Da lì acquista fiducia e si propone con più regolarità. Dal 68' Goldaniga: 6. Gioca da terzino e fa buona figura. 

Nandez: 7. Pronti via e indovina un cross perfetto per il piede di Deiola. Poco dopo tira da ottima posizione a botta sicura ma Mantovani gli nega il gol immolandosi. Avrebbe un'altra occasione ma sbaglia lo stop e spreca tutto. Ci mette grande agonismo e non si ferma un attimo, guidando quasi tutte le ripartenze e lottando su ogni pallone. 

Makoumbou: 6. Indovina poche verticalizzazioni nel primo tempo. Nella ripresa invece cresce e gestisce meglio il gioco, recuperando anche diversi palloni. 

Deiola: 6,5. Porta subito in vantaggio il Cagliari con un piattone dopo un inserimento perfetto sul secondo palo. Prova il bis di testa ma incorna troppo centrale. Nella ripresa viene adattato come centrale nella difesa a tre e risponde bene, gestendo anche l'uscita dal basso. 

Lella: 5,5. Ha il merito di far partire il gol dell'1-0 recuperando un pallone sulla trequarti e dando via all'azione offensiva. Poi pero è un po' impreciso su alcuni palloni. Dal 46' Rog: 6. Prende un giallo evitabile: era diffidato salterà il Perugia. Poco dopo si fa respingere da due passi un gol fatto dalla schiena di Diakitè. Nonostante l'ammonizione però non si tira indietro negli scontri fisici ed è importante alla voce palloni recuperati. 

Pavoletti: 5,5. Partecipa all'1-0 mandando Nandez al cross. Poi però si eclissa e tocca veramente pochi palloni. Dal 46' Luvumbo: 7. Ha una super occasione ma si fa murare per due volte dalla difesa della Ternana. Dà al Cagliari quell'elettricità che serviva: il gol del 2-1 arriva da una sua invenzione. Diventa un'arma importante per le ripartenze e crea parecchi grattacapi ai difensori avversari. Ha un'occasione anche alla fine ma tira a lato. 

Lapadula: 6,5. Nel primo tempo cerca di farsi vedere ma senza successo. Mette lo zampino nel gol di Zappa lavorando bene un pallone di Luvumbo. Si sacrifica facendo molto lavoro sporco. 

Ranieri: 6,5. Il suo Cagliari parte subito forte con Deiola ma poi si fa riprendere e la gara subisce una fase di stallo, con i suoi uomini che non riescono a trovare i varchi giusti e la profondità. Decisivi i cambi a inizio ripresa, quando passa al 3-5-2 adattando Deiola centrale e mettendo Luvumbo per Pavoletti: subito la partita cambia ed ecco anche la profondità, con l'angolano che si scatena e Lapadula che è più libero. Il gol non tarda ad arrivare e i rossoblu la portano a casa rischiando di fare anche più reti. Tre punti d'oro e meritati, che servivano assolutamente per interrompere un mini digiuno di vittorie. 






 

Condividi su:

Seguici su Facebook