La gara tra Cagliari e Napoli è terminata con il risultato di 0-1 e Gennaro Gattuso è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi.
Ecco le sue parole:
“Venire a giocare in questo stadio non è mai facile, anche se il Cagliari sta attraversando un periodo difficile. Abbiamo rischiato fino all'ultimo perché non siamo riusciti a chiuderla e il Cagliari là davanti ha ottimi giocatori e secondo me ha fatto una buona gara. Fidarmi di questi ragazzi? No, mai. Alla fine della gara mi hanno chiesto dei giorni di riposo e gli ho risposto 'assolutamente no', almeno finché non mi dimostreranno qualcosa di importante per diverse gare di fila. Io tecnicamente non ho niente da insegnare a questi ragazzi, ma credo di aver inciso più sulla compattezza di questa squadra.
La qualità di Mertens non si discute, mi sorprende il fatto che tutto ciò che fa sembra che gli esca con una estrema facilità, è un giocatore completo, peccato abbia già 33 anni. La società farà le sue scelte per il futuro, sa bene cosa penso di ogni ragazzo. Elmas? Ha solo 20 anni e abbina tecnica e fisico, se rimane con i piedi per terra può fare grandi cose.
Mi aspettavo questo Cagliari, ieri pensavo che avrebbe giocato con la difesa a tre, ma dopo qualche telefonata ieri in serata, ho capito che avrebbero giocato così. L'avevo preparata per affrontare il Cagliari con qualunque modulo. Il Napoli di Gattuso? A me piace giocare sulle due fasi, io non voglio regalare niente agli avversari e mi piace mettere la mia squadra in condizione di esprimersi al massimo, cosa che non ho fatto nelle prime mie settimane, infatti adesso si vedono i miglioramenti".