Pioli: "Vittoria meritata, retto nei momenti difficili"

"Siamo stati solidi"

pubblicato il 11/01/2020 in Sala stampa da Alexandra Atzori (inviata)
Condividi su:
Alexandra Atzori (inviata)
acmilan.com

La gara tra Cagliari e Milan è terminata il risultato di  0-2 e Stefano Pioli è appena arrivato in sala stampa per commentare con la stampa presente la prestazione dei suoi contro i rossoblù.

Ecco le sue parole:

“Siamo stati solidi, concentrati e con sacrificio, abbiamo retto nei momenti difficili e abbiamo colpito al momento giusto. Vittoria meritata, il fatto che abbiano segnato gli attaccanti vuol dire che abbiamo fatto tutto bene, Ibra non è ancora al 100% ma è importantissimo, è un vero uomo spogliatoio. I concetti di gioco sono molto chiari alla squadra ma abbiamo variato qualcosina. Abbiamo sempre avuto molto palleggio ma adesso possiamo anche provare con i lanci lunghi. Abbiamo da migliorare. 

Il 4-4-2 è una possibilità per il futuro ma Ibra ha bisogno di qualcuno che attacchi lo spazio, poi possiamo anche variare modulo. Leao ha queste caratteristiche e oggi l'ha fatto soprattutto nel primo tempo. Ha le caratteristiche giuste per fare bene.

Castillejo ha messo in campo le sue qualità, di profondità e con un grande possesso palla, oggi ha fatto bene. Piatek fa parte di questa squadra, avessi cambiato Ibra sarebbe entrato lui.

La prestazione di oggi deve essere l'inizio di qualche cosa di importante, non dobbiamo fare come quando qualche settimana fa abbiamo ciccato i tre risultati utili consecutivi. Possiamo essere protagonisti nel girone di ritorno, abbiamo le qualità giuste per fare bene".