È tempo di Allianz Stadium, una delle gare più attese dell'anno a cui, però, il Cagliari non si presenterà nelle migliori condizioni. Colpa della sosta per le nazionali, che ha decimato i rossoblù, dall'infortunio di Lykogiannis al focolaio di Coronavirus nel ritiro dell'Uruguay. La Juve, protagonista di un avvio di stagione al di sotto le aspettative, arriva alla sfida col coltello tra i denti, coi tre punti che rischiano di diventare già un obbligo per non perdere terreno decisivo in ottica Scudetto.
Casa Cagliari
Non saranno del match Lykogiannis, Godin (positivo al Covid-19) e Nandez (in via precauzionale), ma Di Francesco potrebbe comunque riproporre il consueto 4-2-3-1. Al posto del greco si candida Tripaldelli, pienamente recuperato e pronto alla prima da titolare, con Walukiewicz e Klavan che dovrebbero comporre il duo davanti a Cragno. Non si tocca Zappa a destra, così come la coppia di centrocampo Marin-Rog. Davanti Di Francesco sembra tentato dall'idea di lanciare l'intero arsenale offensivo, con Ounas e Sottil sulle fasce e Joao Pedro ad innescare Simeone; eppure, considerando la situazione contingente, non si escludono sorprese.
Casa Juventus
Mister Pirlo dovrà fare a meno di Bonucci e Chiellini, entrambi infortunati, ma recupera De Ligt e Alex Sandro. Dei due, solo il primo sembra in grado di scendere in campo dal 1', a comporre il terzetto di difesa con Danilo e Demiral. Cuadrado agirà invece sulla destra, ma è bagarre per la corsia mancina: Alex Sandro partirà dalla panchina, Frabotta ha giocato l'ultima da titolare, Kulusevski sembra favorito ma scalpita anche Chiesa, che ha smaltito gli acciacchi. Al centro Arthur e Rabiot sono in pole (ma occhio a Bentancur), con McKennie tra le linee e Morata e Ronaldo in attacco. In porta Buffon dovrebbe concedere un turno di riposo a Szczesny.
Probabili formazioni
Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Demiral; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Kulusevski; McKennie; Morata, Ronaldo. All.Pirlo
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa; Walukiewicz, Klavan, Tripaldelli; Marin, Rog; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All.Di Francesco
Arbitro: Signor Fabio Maresca di Napoli
Calcio d'inizio: sabato 21 novembre 2020, ore 20:45, Allianz Stadium, Torino.