Cagliari, Di Francesco all'esordio col "suo" Sassuolo: preview, modulo e formazione

Alle 18 prima di campionato al Mapei Stadium

pubblicato il 20/09/2020 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2020

Mille tifosi sono ancora pochi, ma profumano già di normalità. Sono loro la prima conquista di questo esordio del nuovo campionato dell'era Covid: sarà calcio vero, e Sassuolo-Cagliari è già un bel test tra due squadre che partono con obiettivi di classifica molto simili. Nell'occasione Di Francesco, alla sua prima ufficiale sulla panchina rossoblù,  affronterà la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, con De Zerbi che cercherà la stagione della sua consacrazione prima del - verosimile - salto di qualità.

Casa Cagliari

Pochi nodi da sciogliere per Di Francesco, che lancerà il suo prediletto 4-3-3. Non ci sarà Gaston Pereiro, infortunato, con Sottil che dunque si candida per esordire dal 1' insieme con Simeone e Joao Pedro. Il Cholito partirà titolare in attacco, ma Pavoletti ci sarà sicuramente, seppur per uno spezzone di gara. Nessun dubbio a centrocampo, con Nandez, Marin e Rog pronti al collaudo. Ballottaggio a destra, con Faragò e Zappa a contendersi una maglia, col primo leggermente favorito. Klavan sembra recuperato al fianco di Walukiewicz, con Lykogiannis sulla corsia mancina.

Casa Sassuolo

Assenza pesante per De Zerbi, che dovrà fare a meno della stella Boga, peraltro al centro di diverse voci di mercato - Napoli in primis. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Haraslin (più defilato Defrel), con Djuricic e Berardi a completare il terzetto alle spalle del centravanti Caputo. Locatelli e  Obiang faranno le dighe davanti alla difesa, con Muldur favorito su Toljan per agire da laterale destro di difesa. Al centro del reparto Ferrari con Chiriches, con Kyriakopoulos sull'out di sinistra.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo. All.De Zerbi

Cagliari (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro. All.Di Francesco

Arbitro: Signor Livio Marinelli di Tivoli

Calcio d'inizio: domenica 20 settembre 2020, ore 18, Mapei Stadium.