Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, l'Udinese nel mirino prima del duo di fuoco: preview, modulo e formazione

Alle 19.30 i sardi ospitano l'Udinese

Condividi su:

Trentaseiesima giornata di campionato, la terzultima di questa assurda e sfortunata annata, sportivamente e non. Il Cagliari ospita l'Udinese di Gotti, reduce da un clamoroso successo contro la Juventus in rimonta, firmato Nestorovski-Fofana. La vittoria contro gli uomini di Sarri ha spianato la strada ai friulani verso la salvezza, per la quale manca davvero solo la matematica. Il Cagliari, invece, arriva dalla sconfitta contro la Lazio e, complice un calendario che vedrà i sardi opposti a Juventus e Milan nelle ultime due, cercherà di strappare la vittoria in quella che potrebbe essere l'ultima chance per racimolare punti.

Casa Cagliari

Zenga potrebbe perdere anche Rog, che non è al meglio, oltre agli altri numerosi infortunati, tra cui spiccano i nomi di Nainggolan e Pellegrini. Ecco perché il centrocampo potrebbe essere ripensato, con la sorpresa Ladinetti che scalpita per una maglia dal 1'. Il baby rossoblù agirebbe da regista, con Nandez e Ionita a fargli da guardiacaccia. Sulle fasce in tre per due maglie, con Faragò e Lykogiannis favoriti su Mattiello. Davanti Zenga dovrebbe riproporre il tandem Joao Pedro-Simeone, con Walukiewicz che potrebbe tornare in difesa da titolare. Con lui, pronti Ceppitelli e Pisacane.

Casa Udinese

Si disporrà a specchio l'Udinese, col consueto 3-5-2 proposto, di fatto, da inizio campionato. In porta toccherà ancora a Musso, uno dei migliori numero uno del nostro campionato, col terzetto De Maio-Nuytinck-Samir davanti a lui (ma occhio a Becao). Squalificato Troost-Ekong. Sulle fasce spazio a Larsen e Sema, quest'ultimo in ballottaggio con Zeegelaar, mentre al centro del campo agirà Walace da playmaker (al posto del lungodegente Mandragora) e Fofana e De Paul come mezzali di lusso.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Nandez, Ladinetti, Ionita, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. All.Zenga

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Nuytinck, Samir; Larsen, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Lasagna, Nestorovski. All.Gotti

Arbitro: Signor Fabrizio Pasqua di Tivoli

Calcio d'inizio: domenica 26 luglio 2020, ore 19.30, Sardegna Arena, Cagliari.

Condividi su:

Seguici su Facebook