Trentacinquesima giornata di campionato, penultima trasferta per il Cagliari che vola a Roma, sponda Lazio, per una gara tra due squadre che hanno pochissimo da chiedere ancora al campionato. I biancocelesti arrivano dalla sconfitta con la Juventus, una partita che ha spento definitivamente i sogni scudetto degli uomini Inzaghi, e vivranno un finale di stagione con più rimpianti che ambizioni. Tra i pochi obiettivi della Lazio il titolo di capocannoniere da far vincere a Immobile, al momento in piena lotta con Cristiano Ronaldo. Il Cagliari è reduce dal pareggio contro il Sassuolo, ottenuto in inferiorità numerica, e cercherà punti per sperare nel decimo posto.
Casa Cagliari
Zenga (ri)perde Carboni per squalifica, ma è possibile che il tecnico avesse già in testa di far riposare il baby centrale, vista l'alternanza quasi scientifica dell'ultimo periodo. Contro la Lazio il tecnico potrebbe contare sull'esperienza, affidandosi al trio Pisacane-Ceppitelli-Klavan e facendo rifiatare anche Walukiewicz. A centrocampo pronti Mattiello e Lykogiannis sulle fasce, ma scalpita ancora Faragò, che insidia entrambi: nel caso in cui dovesse essere escluso il greco, Mattiello sarebbe dirottato sulla corsia mancina. Al centro ancora assenti i lungodegenti Nainggolan e Oliva, potrebbe toccare a Nandez con Rog e Ionita. Davanti dovrebbe tornare dal 1' il duo Joao Pedro-Simeone.
Casa Lazio
Prosegue l'emergenza infortuni dalle parti di Formello. Contro il Cagliari mancherà Luis Alberto, giustiziere all'andata, ma anche Jony, Marusic, Correa, Radu, Lulic e Lucas Leiva. Una montagna di assenze che obbligheranno Inzaghi ad una panchina piuttosto giovane. In difesa Patric affiancherà Luiz Felipe ed Acerbi, con Lazzari su una fascia ed uno tra Djavan Anderson e Lukaku sull'out di sinistra. Al centro Cataldi da play, con Parolo e Milinkovic Savic mezzali. In attacco non si toccano Immobile e Caicedo.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic Savic, D.Anderson; Immobile, Caicedo. All.Inzaghi
Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Klavan; Mattiello, Nandez, Rog, Ionita, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. All.Zenga
Arbitro: Signor Marco Piccinini di Forlì
Calcio d'inizio: giovedì 23 luglio 2020, ore 21.45, Stadio Olimpico, Roma.